Quale miglior occasione se non il Rome E-Prix 2022, dove ha preso vita la partnership tra Maserati e RoKit Venturi Racing, per far debuttare su strada il prototipo della Maserati GranTurismo Folgore? La GT elettrica è stata guidata per le vie di Roma, che dà appuntamento al Tridente tra un anno dove finalmente vedremo per la prima volta una Casa italiana impegnata nel campionato, niente meno che da Carlos Tavares, CEO di Stellantis.
Il capo operativo di Stellantis si è messo alla guida del prototipo per lo spostamento al circuito romano di Formula E. Una prima volta importante, poiché sarà proprio questo modello a inaugurare l’era “Folgore”. Verrà prodotta a Torino, presso il polo produttivo di Mirafiori, e dopo la presentazione ufficiale entro il 2022 debutterà sul mercato l’anno successivo.
Vera icona del Brand, offrirà il caratteristico sound Maserati rivisitato per l’elettrico, senza rinunciare a prestazioni di rilievo grazie a una potenza vicina se non superiore ai 1.200 CV e il comfort tipico di ogni vettura del Tridente che si rispetti.
Inoltre, Maserati sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici: entro il 2025, completerà la line-up elettrica ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà Full Electric.
Dopo lo storico sorpasso delle auto elettriche a scapito delle vetture termiche in Cina, uno…
Le strategie di elettrificazione della maggior parte delle Case automobilistiche vede nelle auto ibride Plug-In…
Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…