Quale miglior occasione se non il Rome E-Prix 2022, dove ha preso vita la partnership tra Maserati e RoKit Venturi Racing, per far debuttare su strada il prototipo della Maserati GranTurismo Folgore? La GT elettrica è stata guidata per le vie di Roma, che dà appuntamento al Tridente tra un anno dove finalmente vedremo per la prima volta una Casa italiana impegnata nel campionato, niente meno che da Carlos Tavares, CEO di Stellantis.
Il capo operativo di Stellantis si è messo alla guida del prototipo per lo spostamento al circuito romano di Formula E. Una prima volta importante, poiché sarà proprio questo modello a inaugurare l’era “Folgore”. Verrà prodotta a Torino, presso il polo produttivo di Mirafiori, e dopo la presentazione ufficiale entro il 2022 debutterà sul mercato l’anno successivo.
Vera icona del Brand, offrirà il caratteristico sound Maserati rivisitato per l’elettrico, senza rinunciare a prestazioni di rilievo grazie a una potenza vicina se non superiore ai 1.200 CV e il comfort tipico di ogni vettura del Tridente che si rispetti.
Inoltre, Maserati sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici: entro il 2025, completerà la line-up elettrica ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà Full Electric.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…