Curiosità

Si avvicina il debutto della Polestar 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora poche settimane e, dopo mesi di attese, arriverà il momento del debutto della Polestar 1, la ibrida della Casa svedese che abbiamo imparato a conoscere all’ultimo Salone di Ginevra.

La cornice sarà il Goodwood Festival of Speed 2018 (12 – 15 luglio), dove la Polestar 1 si mostrerà per la prima volta assoluta in movimento. Gli spettatori del Festival of Speed 2018 avranno quindi un’opportunità unica di vedere il prototipo # 004 della Electric Performance Hybrid a due porte, percorrere la famosa salita del parco di Goodwood House nel West Sussex, in Inghilterra.

Al volante ci sarà il capo collaudatore di Polestar Joakim Rydholm, colui che ha seguito lo sviluppo fin dalle prime fasi, ansioso di entrare nel nuovo step del lancio globale del Marchio e della vettura stessa. Sarà un’opportunità per tutti gli appassionati e per il pubblico poter ammirare e apprezzare da vicino il design e le prestazioni dell’auto, durante il suo costante e continuo programma di sviluppo relativo a prestazioni, telaio e sospensioni.

Sono davvero entusiasta di poter guidare il prototipo Polestar 1 sulla salita di Goodwood”, ha dichiarato il capo collaudatore. “Guidare su questa salita è stato per lungo tempo un mio sogno, e poterlo fare con lo stesso prototipo sul quale abbiamo lavorato per tanti mesi è davvero speciale”.

Il neonato Marchio sarà presente anche con un proprio stand nell’area espositiva. Il pubblico potrà così vedere due vetture pronte per la produzione di serie, infatti le prime consegne inizieranno a metà del 2019.

Thomas Ingenlath -Amministratore Delegato di Polestar, ha aggiunto “Sono entusiasta della nostra presenza al Goodwood Festival of Speed. Questo è la massima espressione di quello che deve essere un grande evento automobilistico ricco di passione, entusiasmo e possibilità di vivere da vicino le auto. L’interesse alla Polestar 1 nel Regno Unito e nel nord Europa è stata fantastica; consideriamo questo evento parte vitale della nostra ” global handshake” con gli appassionati e i nostri clienti di tutto il mondo. È una meravigliosa opportunità per incontrare così tante persone che condividono la nostra passione per Polestar e il futuro del marchio”.

Dopo il Goodwood Festival of Speed, Polestar 1 farà il suo debutto anche in Nord America alla Monterey Car Week in California dal 23 al 26 agosto.

AddThis Website Tools
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Changan Deepal S07: la sfida cinese ai SUV elettrici parte con un colpo di scena

I primi SUV elettrici Deepal S07 di Changan sono pronti a invadere le strade europee.…

1 hour ago

Vuoi un’auto elettrica? 6 errori da evitare prima dell’acquisto

Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…

18 hours ago

Il miglior Diesel di sempre? “È giapponese, ma lo trovi sotto il cofano di un’auto tedesca”

In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…

18 hours ago

La verità sulla supercar di Xiaomi: 1.548 cavalli finalmente disponibili

Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…

23 hours ago

È iniziata la battaglia a chi ricarica più veloce: chi vince?

La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…

23 hours ago

Tesla Semi: a che punto siamo davvero con il camion elettrico?

Dopo anni di attese, annunci mancati e promesse rinviate, il Tesla Semi sembra finalmente vedere…

23 hours ago