Finalmente è stata avvistata la tanto attesa Pagani Huayra Codalunga. La hypercar è stata immortalata in un video che sta facendo il giro del web e che a sua volta ha consacrato il debutto in società per la nuova vettura marchiata Pagani.
Tanto attesa, tanto bella, tanto desiderata, tanto rara, o meglio ancora rarissima, perché Pagani ha deciso di costruire solamente cinque esemplari della Pagani Huayra Codalunga. Un indice di rarità alle stelle, che porta ad avvistamenti alquanto improbabili. Per questo vedere una Pagani Huayra Codalunga su strada è sicuramente un evento da riprendere. Ad immortalare la scena mediante un video è stato Varryx, il quale ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube una clip che mostra la rara hypercar girare sulla pista di ghiaccio di St. Moritz (Svizzera). L’auto si trovava sulle nevi svizzere in occasione dell’evento “The I.C.E. St. Moritz 2023” andato in scena questo weekend.
Scorrendo bene le immagini presenti nel video, ad un certo punto il conducente ha rischiato di danneggiare la vettura. Il tutto è partito dal fatto che la Pagani Huayra Codalunga è dotata di un posteriore più lungo del normale, di conseguenza fare retromarcia non è proprio una manovra di ordinaria amministrazione, poi sulla pista ghiacciata ed innevata non mancata qualche piccola derapata, fortunatamente controllata.
Questo modello è nato lo scorso anno dopo che due facoltosi clienti hanno chiesto a gran voce la realizzazione di una versione a coda lunga della Huayra, poi Pagani è riuscita a trovare addirittura altri tre acquirenti e, facendo i conti, ciascun esemplare è costato circa 7 milioni di euro. La Pagani Huayra Codalunga è mossa da un motore V12 biturbo da 6 litri con 851 CV di potenza e 1100 Nm di coppia massima. Quattro sono i vistosi terminali di scarico in titanio rivestiti in ceramica che pesano appena 4,4 kg e che sono alloggiati al centro dalla parte posteriore della supercar.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…