Attualità

Davide Oldani, ambasciatore Mercedes, e la sua cucina Pop conquistano le due stelle Michelin

Tempo di lettura: 2 minuti

Davide Oldani, brand ambassador di Mercedes-Benz Italia, conquista la sua seconda stella Michelin. Il rapporto che lega lo chef di Cornaredo e la Casa della Stella va oltre il facile gioco di parole. Infatti, il D’O è tornato a essere protagonista sulla Guida Michelin 2021, con l’assegnazione della sua prima “stella verde”, una novità che premia ristoranti e chef che hanno saputo coniugare elementi come la valorizzazione delle realtà territoriali con la creatività. 

Sono già 37 i ristoranti italiani che vantano le due stelle Michelin e Davide Oldani è solo l’ultimo a entrare nell’Olimpo. Ricordiamo come e quando le strade di Oldani e di Mercedes Italia si siano incontrati, anche perchè in un’occasione anche noi di autoappassionati.it abbiamo giocato…il nostro ruolo. 

Fu proprio con la smart forfood, ospite esclusiva al Parco Valentino 2017 presso il nostro stand per un’iniziativa speciale, che fu creato il primo ristorante stellato itinerante, realizzato proprio sotto la direzione creativa dello chef di Cornaredo, al piatto ‘Zafferano e Riso’, dedicato all’EXPO 2015 e cucinato a bordo di un Marco Polo, fino all’impegno a fianco della Fondazione Laureus e ai progetti di She’s Mercedes. 

Oggi questo viaggio continua a bordo di EQC, prima ambasciatrice dell’era full electric della Stella, che sottolinea l’impegno ambientale di Oldani e si rispecchia anche nella sua cucina, attraverso la tracciabilità del cibo e la valorizzazione di materie prime stagionali.

Oggi festeggiamo un grande amico di Mercedes con cui da diversi anni condividiamo molti progetti, ma soprattutto dei valori”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “Nel ricevere la sua seconda stella, Davide ha sottolineato l’importanza di non smettere mai di crederci che rappresenta in qualche modo il filo conduttore della storia del nostro Marchio. Dal viaggio di Bertha Benz, che con coraggio e determinazione ha dato inizio alla storia dell’automobile, alle grandi sfide che ci vedono oggi protagonisti nel reinventare il concetto di mobilità attraverso nuovi valori e innovative tecnologie.”

Tra tutti quelli che hanno creduto in me c’è anche una Stella che ha poco a che fare con la cucina, ma che ha scelto di accompagnarmi in questo bellissimo viaggio, in cui i traguardi rappresentano nuovi punti di partenza”, ha dichiarato Davide Oldani, brand ambassador di Mercedes-Benz Italia. “Con gli amici di Mercedes ci siamo incontrati quasi per caso e nel tempo abbiamo scoperto che abbiamo molto in comune tra cui la voglia di fare ancora tanta strada.”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

59 minuti ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

1 ora ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

3 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

4 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

5 ore ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago