L’atelier milanese diretto da Lapo Elkann ha preparato un’altra delle sue one-off, questa volta omaggiando i 60 anni delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare. Qualcosa di simile lo fece Pagani, con una Zonda che era un fiorire di tricolore, ma questa Dallara Stradale PAN LX Anniversary (PAN sta per Pattuglia Acrobatica Nazionale, LX è il numero romano che indica 60) è ancora più unica nel suo genere.
La sportiva tutta carbonio, la prima vettura prodotta da quella fabbrica dei sogni diretta dall’encomiabile Ing. Gian Paolo Dallara, si veste così di un look tutto nuovo, del tutto simile alle livree del G.91 PAN, il papà dell’Aermacchi MB-339 PAN che oggi fa parte della pattuglia acrobatica.
La livrea prende quindi spunto dal passato, da quel jet militare che nel 1963 entrò in servizio in questo speciale corpo dell’Aeronautica. Per entrare in servizio, gli vennero private le armi, tolti i serbatoi laterali e soprattutto installati generatori di fumo, quello stesso fumo che, nei colori del tricolore italiano, ha reso celebri le Frecce Tricolori durante le loro esibizioni.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…