L’azienda emiliana presenta un’edizione celebrativa della prima vettura di serie nata nel 2017 per volere dello stesso fondatore, l’Ing. Giampaolo Dallara. La nuova Dallara D50 ha tutti i connotati per essere considerata una nuova istant classic: inedita la sua livrea nera opaca con inserti dorati per omaggiare il cinquantenario dalla fondazione. Un modo per riportare la semplicità, il passato e il presente coinvolti in un connubio unico, un velo su cui muoversi e saper vedere il futuro.
Dallara per festeggiare il mezzo secolo di attività ha deciso di presentare la nuova supercar. Con la livrea nero-oro si vuole omaggiare non solo la storia e l’heritage dell’azienda fondata nel 1972, bensì le tante vittorie del motorsport che hanno fatto conoscere un’eccellenza italiana nel mondo.
La presentazione della nuova D50 è stata ed è l’occasione per svelare le caratteristiche delle Dallara ordinate e consegnate in questo 2022. La festa emiliana si ritrova tutta nei particolari: parte dei cerchioni muniti di coprimozzo con il nuovo logo D50, logo ripreso anche sulla dashboard digitale e sulla personalizzazione del telo vettura da usare nel box a vettura spenta.
La Dallara stradale, che rimane la base della nuova D50, è stata omologata e pensata per l’uso stradale, pensata e sviluppata per l’uso in pista e per un po di sano divertimento, dove può essere configurata in versione barchetta senza parabrezza. Il peso base è di 855 kg, ciò la rende una delle sportive più leggere sul mercato, unita al motore 2.3 turbo con origini di Ford da 400 CV rende uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,25 secondi.
Autore: Leonardo Serra
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…