La nuova Dallara EXP è l’ultima frontiera della Stradale ma pensata solo per la pista. Volpiano, sede di Sparco, e Varano de’ Melegari, sede di Dallara, mai così vicine, tanto che durante le fasi di sviluppo della EXP Sparco ha via via affinato le varie componenti che oggi troviamo sulla versione definitiva: centine strutturali, scocche, sellature dei sedili, poggiatesta, estintori e le cinture PRIME H8, rigorosamente Made in Italy, sono uscite dal reparto proto racing dell’azienda in provincia di Torino.
“La collaborazione di Sparco con Dallara è qualcosa di naturale – rivela Niccolò Bellazzini, brand manager Sparco – dal Piemonte all’Emilia-Romagna scorre un importante linea che collega i cuori pulsanti della Terra dei Motori che per noi coincide con l’Italian Valley. Passione, stile e valore rappresentati da prodotti tecnici di alta gamma e sicurezza, per offrire il piacere della sportività alle massime prestazioni, vestendo un design italiano”.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…