Tra i 414 iscritti, si contano 138 auto. Vincitore in carica, l’equipaggio Nani Roma/Michel Périn avrà il numero di gara 300 sulla sua Mini ALL4 Racing/Michelin. Il n° 301 è, invece, stato assegnato a Nasser Al-Attiyah/Matthieu Baumel, anche loro su Mini. La squadra X-Raid schiererà in tutto 9 Mini All4 Racing (Terranova, Holowczyc, Vasilyev, Van Loon, Garafulic, Rakhimbayev, Schott) ed anche un Buggy per Guerlain Chicherit.
Le Peugeot 20008 DKR/Michelin avranno i numeri di gara 302 (Peterhansel/Cottret), 304 (Sainz/Cruz) e 322 (Despres/Picard). La Peugeot imbarcherà a Le Havre soltanto il materiale, mentre le vetture raggiungeranno l’Argentina in seguito, a metà dicembre, per via aerea.
Ci saranno nientemeno che 10 Toyota Hilux al via, per De Villiers, Lavieille, Dabrowski, Alvarez, Ten Brinke, Al-Rahji, Poulter… Ancor di più farà la scuderia MD Rally, che gestirà ben 11 vetture iscritte, tra cui un Buggy per il vincitore della 24 Ore di Le Mans 2010, Romain Dumas, che calca così le orme di Jacky Ickx ed Henri Pescarolo.
L’americano Robby Gordon sarà ovviamente presente col suo Hummer. Philippe Gache ritorna alla Dakar al volante d’un Buggy della sua squadra SMG, che schiera una vettura anche per l’ex-Campione di salto dal trampolino con gli sci, il polacco Adam Malysz e Ronan Chabot. La scuderia Dessoude sarà presente in quest’edizione con un Buggy per Thierry Magnaldi.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…