Mercato

Dacia Up & Go: tempi di consegna più rapidi per nuovo Duster

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Up & Go nasce in un periodo particolare del mondo automotive per rispondere alle esigenze dei suoi clienti. Con tempi di consegna dei quali si sta perdendo il riferimento, complice la crisi dei chip e non solo, Dacia mette sul piatto un veicolo nuovo full optional con tempi di consegna garantiti.

Già 10.000 clienti Dacia tra Francia, Germania, Italia e Spagna hanno aderito a Dacia Up&Go che, per ora, è proposta sulle versioni 4×2 bifuel ECO-G 100 (qui il nostro primo contatto) e dCi 115 Diesel di Duster. L’offerta Dacia aggiunge all’allestimento Prestige, già completo, 2 ulteriori equipaggiamenti di serie: la Multiview Camera (4 telecamere per facilitare le manovre) e la Keyless Entry. La motorizzazione Diesel è dotata anche di ruota di scorta, offrendo al cliente un vantaggio complessivo che, in Italia, può raggiungere i 350 euro.


L’allestimento Prestige di Dacia Duster prevede tutto di serie, il cliente deve solo scegliere colore e motore. Estrema essenzialità che facilita e non di poco l’ordine della vettura e tutta la catena logistica ad essa connessa. Lo dimostra la riduzione dei tempi di consegna (meno di 30 giorni, in media, per le prime 4.000 consegne) grazie ad un complesso programma industriale e ad un processo di distribuzione dedicato fino al luogo di consegna. L’offerta UP & GO già rappresenta più di un quarto degli ordini di Dacia Duster effettuati in Francia, Germania, Italia e Spagna.

“L’offerta UP & GO ha riscosso l’unanimità dei consensi dei nostri clienti. Combina i vantaggi dei prodotti e dei servizi con equipaggiamenti apprezzati e la garanzia di una consegna più veloce, che è una delle principali attese dei nostri clienti. Semplice ed ingegnoso.”

Xavier Martinet, Direttore Marketing, Vendite ed Operazioni di Dacia

Grazie all’offerta Up & Go, Dacia Duster ha continuato a conservare sul mercato italiano il Podio sul Segmento C per le vendite a privati, con una quota di mercato del 10% e con 6486 immatricolazioni dal 1° Settembre, mese del lancio ufficiale della nuova fase del modello (Fonte Unrae – Privati).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

15 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

15 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

17 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

17 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

19 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

20 ore ago