Mercato

Dacia Up & Go: tempi di consegna più rapidi per nuovo Duster

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Up & Go nasce in un periodo particolare del mondo automotive per rispondere alle esigenze dei suoi clienti. Con tempi di consegna dei quali si sta perdendo il riferimento, complice la crisi dei chip e non solo, Dacia mette sul piatto un veicolo nuovo full optional con tempi di consegna garantiti.

Già 10.000 clienti Dacia tra Francia, Germania, Italia e Spagna hanno aderito a Dacia Up&Go che, per ora, è proposta sulle versioni 4×2 bifuel ECO-G 100 (qui il nostro primo contatto) e dCi 115 Diesel di Duster. L’offerta Dacia aggiunge all’allestimento Prestige, già completo, 2 ulteriori equipaggiamenti di serie: la Multiview Camera (4 telecamere per facilitare le manovre) e la Keyless Entry. La motorizzazione Diesel è dotata anche di ruota di scorta, offrendo al cliente un vantaggio complessivo che, in Italia, può raggiungere i 350 euro.


L’allestimento Prestige di Dacia Duster prevede tutto di serie, il cliente deve solo scegliere colore e motore. Estrema essenzialità che facilita e non di poco l’ordine della vettura e tutta la catena logistica ad essa connessa. Lo dimostra la riduzione dei tempi di consegna (meno di 30 giorni, in media, per le prime 4.000 consegne) grazie ad un complesso programma industriale e ad un processo di distribuzione dedicato fino al luogo di consegna. L’offerta UP & GO già rappresenta più di un quarto degli ordini di Dacia Duster effettuati in Francia, Germania, Italia e Spagna.

“L’offerta UP & GO ha riscosso l’unanimità dei consensi dei nostri clienti. Combina i vantaggi dei prodotti e dei servizi con equipaggiamenti apprezzati e la garanzia di una consegna più veloce, che è una delle principali attese dei nostri clienti. Semplice ed ingegnoso.”

Xavier Martinet, Direttore Marketing, Vendite ed Operazioni di Dacia

Grazie all’offerta Up & Go, Dacia Duster ha continuato a conservare sul mercato italiano il Podio sul Segmento C per le vendite a privati, con una quota di mercato del 10% e con 6486 immatricolazioni dal 1° Settembre, mese del lancio ufficiale della nuova fase del modello (Fonte Unrae – Privati).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Metà dei giovani non prende la patente e non è disposto a comprare un’auto sopra i 15.000 euro

Il mondo dell'auto sta attraversando una trasformazione radicale, e uno degli aspetti più critici di…

12 hours ago

Il grande ritorno del motore termico: la Cina investe fortemente sulle E-REV

In un panorama automobilistico sempre più orientato all’elettrificazione, una tecnologia quasi dimenticata sta tornando alla…

13 hours ago

Porsche: -1,7 miliardi di utili e taglio di 3.900 posti di lavoro, ma va tutto bene

Nonostante un calo significativo degli utili e un massiccio piano di ridimensionamento del personale, Porsche…

14 hours ago

Nel 2026 arriva la nuova Jeep Renegade restyling, ma non in Italia

Il Jeep Renegade, SUV compatto che quest'anno celebra il suo decimo anniversario, continuerà a essere…

14 hours ago

Stellantis investe 38 milioni nello stabilimento italiano: realizzerà componenti per motori elettrici

Nel cuore del Piemonte, lo stabilimento Stellantis di Verrone (Biella) si prepara a un futuro…

16 hours ago

Honda HR-V: il restyling che alza l’asticella del SUV coupé

Honda continua a innovare e migliorare il proprio parco auto, e lo dimostra con il…

16 hours ago