Categorie: Curiosità

Dacia: premio Gold Del Piaf per la categoria “Media Engagement”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il marchio Dacia si aggiudica il Premio Gold del PIAF (Prague International Advertising Festival) nella categoria Media Engagement. Il premio è stato assegnato per l’attivo coinvolgimento dei Media sull’operazione “Dacia Sponsor Day”.

Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più importanti squadre di Serie A. Dacia ha invitato i titolari di piccole imprese a partecipare al concorso mettendo in palio la possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di sua pertinenza come main sponsor di Udinese Calcio, dalla divisa ufficiale ai materiali sponsorizzati di bordo campo.

I fortunati vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino di 26 anni di Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio “Red Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con altri 3 amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio. Nelle giornate dedicate ai 3 vincitori lo spazio dedicato allo sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole realtà, esempi di eccellenza e fiori all’occhiello del nostro Paese.

La giuria del PIAF, composta da top marketers dell’innovazione, non  ha valutato solo l’idea, ma anche il metodo creativo di diffondere il messaggio al target di riferimento.

I criteri per l’assegnazione del premio sono stati: la copertura mediatica, la valutazione da parte di terzi, l’utilizzo e il collegamento con altri mezzi di comunicazione e la rilevanza del messaggio per il target di riferimento.

Concretezza, solidità, dinamismo e razionalità sono i valori che accomunano, ispirano e continuano ad alimentare la partnership vincente tra Udinese Calcio e il marchio Dacia. Valori messi “in campo” attraverso questa iniziativa, unica nel suo genere, grazie alla quale la nota casa automobilistica, si aggiudica questo prestigioso premio a conferma di una comunicazione coerente con i propri valori.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Dacia

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

9 minuti ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago