Categorie: Curiosità

Dacia e Udinese lanciano un’originale iniziativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia del successo delle precedenti tre edizioni di Dacia Sponsor Days, Dacia e Udinese lanciano un’altra originale iniziativa, dedicata questa volta a chi nel weekend non può vivere appieno le sue passioni perché impegnato con il lavoro.

A sostituire il cameriere al bar, il cuoco al ristorante e gli altri professionisti intenti a godersi gli allenamenti e la partita della loro squadra del cuore ci saranno i giocatori dell’Udinese a cimentarsi nei vari mestieri dei tifosi della squadra di calcio bianconera.

Non è un nuovo reality show, ma ciò che potrà accadere con “Dacia the Swap”, la singolare iniziativa con cui Udinese Calcio e il suo main sponsor scendono ancora una volta in campo per accendere i riflettori su uno spaccato di Italia. Quello di tutti coloro che, per il tipo di impiego che svolgono o perché desiderosi di cogliere tutte le opportunità possibili per realizzarsi, lavorano durante il weekend, spesso non riuscendo a ritagliare uno spazio per coltivare le proprie passioni: ristoratori, camerieri, cuochi, pasticcieri, bigliettai di cinema, di stadio, di teatro, di museo, benzinai, giornalisti, forze dell’ordine, medici, ma anche tanti giovani che scelgono di sacrificare il proprio tempo libero per avere più opportunità e riuscire a conquistare la propria indipendenza economica.

Negli anni è aumentata molto la disponibilità dei giovani ad adattarsi al mondo del lavoro cercando di considerare comunque positivamente la propria vita. Tra i giovani che hanno già un impiego, il lavoro riveste un’importanza fondamentale: l’88% lo giudica importante per il proprio futuro, l’87,5% lo ritiene utile per metter su famiglia, per l’85% rappresenta la realizzazione personale.

Dal 16 gennaio, e fino al 6 febbraio, tutti i lavoratori tra i 18 e i 40 anni potranno raccontare sul sito www.daciatheswap.it come ogni giorno si impegnino per dare il massimo nel lavoro, cercando però di non trascurare le proprie passioni. Gli autori delle “storie” più inedite ed appassionanti saranno premiati con uno “swap” – un vero e proprio scambio – per vivere una giornata fuori dalla routine lavorativa.

Per tutti e 6 i vincitori, inoltre, un buono TicketOne da 500 euro spendibile per qualsiasi tipo di evento: concerti, partite, mostre o spettacoli.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

1000 MIGLIA 2025: ecco l’elenco ufficiale delle vetture ammesse

La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…

13 mins ago

Urban Days Piaggio: arrivano gli sconti di primavera

Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…

27 mins ago

Suzuki WAY2RIDE: come funziona il nuovo finanziamento moto

Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…

33 mins ago

Nasce GOT, il Club ufficiale dei proprietari della Mercedes Classe G

A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…

44 mins ago

Lancia Flaminia Loraymo: icona di stile protagonista del Concorso d’Eleganza Festival Car 2025

Sarà la straordinaria Lancia Flaminia Loraymo del 1960 la protagonista assoluta della quarta edizione del…

55 mins ago

Nasce Drivalia Future: così si comprano auto usate garantite

Con la nuova piattaforma e-commerce, Drivalia rivoluziona il mercato dell’usato, offrendo auto garantite e servizi…

1 hour ago