Nelle prossime settimane sarà celebrata ufficialmente la nascita del nuovo e modernissimo stadio di Udine, la Dacia Arena. Sarà anche l’occasione per consolidare la pluriennale collaborazione tra Udinese Calcio e lo sponsor Dacia, legame nato nel 2009.
Così, per la prima volta in Italia, uno stadio calcistico sarà sponsorizzato da un brand automotive.
Con una capienza di 25.000 spettatori, l’impianto presenta una forte componente di innovazione, evidente già dall’esterno osservando la struttura ricoperta da un originale rivestimento a diamante.
Dacia Arena potrà diventare un modello in Europa sotto molti punti di vista, come l’attenzione all’ambiente con cui la struttura è stata pensata e concepita o per gli standard di sicurezza rivoluzionari. Per quanto riguarda l’Italia, inoltre, si tratterà del primo stadio senza barriere.
«Sarò felice di celebrare la nascita del nuovo stadio insieme al management Dacia, che ha voluto essere ancora una volta al nostro fianco con questo prestigioso intervento di sponsorizzazione» ha dichiarato Gianpaolo Pozzo, patron del club.
«La sponsorizzazione del nuovo stadio di Udine, di cui siamo felici e fieri, è il coronamento di una partnership di successo e viene a suggellare anni di preziosa collaborazione che hanno portato importanti risultati ad entrambi i partner. Dacia Arena rappresenta l’inizio di una nuova èra, sia per Dacia che per Udinese Calcio, e sono sicuro che sarà costellata da tanti momenti da celebrare insieme» ha commentato Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…