Dacia è il primo Brand automobilistico in Europa a lanciare una saga di tre Extra Limited Edition, che raccontano le caratteristiche chiave che hanno fatto la storia di successo di Duster in Italia: le sue capacità off road, il suo spirito giramondo e il suo carattere robusto.
Ciascuna delle tre Extra Limited Edition consta di 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc per esaltare i tre fattori di successo di Duster.
Seconda delle tre Extra Limited Edition, Duster Freeway racconta lo spirito “giramondo” di Duster. Dedicato a chi vuole vivere il mondo e l’avventura a bordo del suo Duster, scoprendo sempre nuovi luoghi, nuovi scorci e nuove città.
L’auto diventa un mappamondo personale con un look esclusivo: texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto grigio cometa metallizzato a contrasto. Un look valorizzato ulteriormente da spoiler posteriore, soglia bagagliaio e scarico cromati.
Duster Freeway è realizzato sulla base di Duster Laureate 1.5 dCi 110 cv questa volta 4×2, arricchita con un equipaggiamento indispensabile per il comfort e per il viaggio dentro e fuori la città. Di serie su Duster Freeway i seguenti equipaggiamenti: cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri posteriori elettrici e ruota di scorta.
Duster Freeway è proposto ad un prezzo di 16.900€ e sarà disponibile da settembre presso la Rete Dacia in soli 100 esemplari numerati.
Il lancio di questa seconda Extra Limited Edition, sarà supportato da una comunicazione integrata che vedrà protagonista Duster Freeway in TV e sul Web a partire da settembre. Duster Freeway sarà anche protagonista di una singolare attività di animazione sui canali social: la community sarà coinvolta nella realizzazione della prima “Social City Guide” firmata Duster Freeway, che avrà proprio l’obiettivo di esaltare lo spirito “explorer” di questa edizione limitata, nata per vivere la città in modo unico. La “Social City Guide” sarà scaricabile direttamente dalla pagina Facebook di Dacia Italia, mentre tutti coloro che avranno partecipato a questa iniziativa social, riceveranno a casa la “Social City Guide” stampata.
Entro la fine dell’anno sarà svelata la terza Extra Limited Edition.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…