In Europa sono state vendute oltre 2 milioni di Duster dal 2010 ad oggi. Nel nostro paese 260.000.
In occasione di questo boom di vendite controtendenza rispetto all’andamento complessivo del settore automotive mondiale, la casa rumena festeggia e premia i suoi clienti sfornando un nuovo modello.
La nuova Dacia Duster Extreme è basata sull’allestimento Prestige della Duster e uscirà entro fine Aprile in serie limitata, ma non numerata: infatti smetterà di essere venduta non prima del lancio di modelli che dovrebbero rinnovare l’identità del brand, tra cui inevitabili ibridi.
Non c’è fretta, anche se i tempi di consegna sono più corti della concorrenza: 87 giorni in media.
L’auto si presenta con l’aspetto di un crossover e il carattere di un fuoristrada. In questa sua veste inedita rispetta le aspettative di chi sceglie il marchio. Rimane infatti l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, soddisfa ancora tutti quelli che apprezzano il design Dacia ed è indirizzata a tutti coloro che desiderano viaggiare frequentemente, fare gite fuori porta o coltivare sport all’aria aperta.
La novità in termini estetici è data dalla presenza di inserti arancioni su calandra, specchietti retrovisori, barre del tetto e portellone del bagagliaio. Ancora, abbiamo cerchi in lega da 17 pollici di colore nero, che abbinati alle decorazioni arancioni danno alla Dacia Duster Extreme grinta e stile.
Sono disponibili sei colorazioni. Le già viste sono: Bianco Ghiaccio, Grigio Cometa, Nero Nacré, Blu Iron e Orange Arizona. La novità è il Grigio Road, felice abbinamento con le decorazioni arancioni.
La Dacia Duster Extreme conserva tutti gli equipaggiamenti dell’allestimento Prestige.
Quindi abbiamo: consolle centrale alta, climatizzazione automatica e il Media Nav Evolution da 8 pollici. In più propone la Keyless Entry, 2 prese USB nei sedili posteriori e la Multiview Camera.
Anche qui novità estetiche tutte arancioni: cuciture delle sedute e dei braccioli in pelle sintetica e inserti sulle bocchette dell’aria, sulle le maniglie e intorno consolle centrale alta.
Se la Dacia si porta avanti sulle vendite e sui tempi di consegna, rimane indietro sul fronte delle motorizzazioni elettriche e ibride, dove tanti altri marchi stanno dicendo forte la loro.
Tuttavia le proposte sono tutte conformi alla normativa Euro 6D e arriva il nuovo bifuel benzina-GPL, richiestissimo perché permette un considerevole risparmio dei consumi.
Ecco le scelte disponibili con i relativi prezzi di listino:
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…