Curiosità

Dacia punge BMW: per riscaldare i sedili, regala borse dell’acqua calda

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta Dacia ha davvero fatto una mossa di marketing degna di nota: evidentemente non deve proprio essergli andata giù la decisione presa da BMW sui servizi a pagamento proposti in alcuni paesi, dando il via libera alla Casa romena per rispondere, ovviamente in tono ironico, alla Casa dell’elica.

BMW ha molto fatto parlare di sé nell’ultimo periodo, in particolare da quando ha introdotto l’abbonamento per avere i sedili riscaldati in Corea del Sud causando lo sdegno e la controversia non solo di alcuni utenti, ma anche delle case automobilistiche concorrenti.

Dacia Borsa acqua caldaDacia Borsa acqua calda

Molti competitor, infatti, non hanno perso l’occasione di comunicare il loro parere, dando più o meno risalto all’app di BMW che prevede lo sblocco di alcuni servizi della vettura dietro un corposo pagamento. Dacia è evidentemente e moralmente contraria a questa politica: basta vedere i suoi allestimenti che, anche in Italia, sono comprensivi di tutti gli optional, inclusi i sedili riscaldati sul solo allestimento Extreme di Duster per il mercato italiano.

Proprio per questo motivo Dacia ha scelto di offrire a tutti i clienti delle borse dell’acqua calda brandizzate che il costruttore chiama “Heated Seat Saviors”, utili strumenti che garantiscono il giusto riscaldamento delle sedute. Il marchio franco-romeno gioca tutto sulla semplicità delle sue vetture, e cos’è meglio della cara e vecchia borsa dell’acqua calda?

Inoltre non vi è bisogno nemmeno di fare un grosso abbonamento, è sufficiente pagare acqua e gas ed il gioco è fatto.

Saranno solo 75 le borse dell’acqua calda Dacia

Questa trovata commerciale molto divertente è stata realizzata da Dacia UK, e le borse dell’acqua calda esistono davvero e verranno offerte gratuitamente a chi andrà in concessionaria nel Regno Unito durante i primi due giorni di febbraio. Ogni concessionaria avrà però a disposizione solo 25 borse Dacia, per un totale di 75 articoli, sicuramente molto ambiti per la loro unicità.

“Gli Heated Seat Saviors sono un po’ divertenti, ma evidenziano la direzione che sta prendendo il settore in generale per quanto riguarda l’accesso alle funzioni basato su abbonamento. – ha fatto sapere Luke Broad, Brand Director Dacia UK – Chiedere a qualcuno di pagare un extra per attivare le apparecchiature montate in fabbrica non fa parte della mentalità Dacia!”.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: BmwDacia

Recent Posts

Questa Panda costa meno di uno scooter ma non è quella che conosciamo noi

Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…

2 mins ago

È ufficiale la buonuscita a Carlos Tavares: cifra milionaria

Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…

16 mins ago

115 anni del Biscione: Alfa Romeo presenta il logo dell’anniversario

Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…

1 hour ago

Elkann: “L’industria dell’auto è a rischio”

John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…

4 hours ago

Kia rilancia il benzina: arriva il 2.5 turbo da oltre 300 CV, anche per le EREV

Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…

4 hours ago

Prova Volkswagen Tayron: l’erede della Tiguan Allspace è Diesel, ibrida e molto spaziosa

Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…

4 hours ago