Un ponte tra epoche, un’esperienza multisensoriale, un omaggio all’innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025 di Milano, Lotus presenta “The Lotus Theory”, un viaggio immersivo nel cuore del suo DNA, che intreccia emozione, tecnologia e design.
Nel suggestivo spazio di via Tortona, l’esposizione accompagna i visitatori lungo un percorso tra passato, presente e futuro, dove l’iconica Lotus Esprit S1, resa celebre da James Bond nel film La spia che mi amava, celebra il suo 50° anniversario, accanto all’ultima nata della casa britannica: Emeya, hyper-GT 100% elettrica, simbolo della nuova era del brand.
“The Lotus Theory” si articola in tre aree tematiche – Context, Practice e Studio – ognuna delle quali rappresenta un aspetto distintivo della filosofia Lotus:
A firmare la reinterpretazione creativa del design Lotus è Fabio Novembre, noto per la sua visione artistica e trasversale. Accanto a lui, due figure chiave del brand: Ben Payne, Vice President of Design for Group Lotus, e Giuseppe Mele, Marketing Brand & PR Director Lotus EU, che spiega:
“La nostra presenza alla Design Week è stata una scelta naturale. Saremo qui fino a domenica per raccontare il nostro DNA e mostrare a tutti la filosofia che ha portato alla creazione di Theory 1, vincitore del Car Design Award 2025.”
Al centro dell’attenzione c’è lei, Emeya: elegante, potente, interamente elettrica. Un’hyper-GT che rappresenta l’equilibrio perfetto tra performance, lusso e sostenibilità. È il volto del domani per Lotus, un domani che rimane fedele alle sue origini, ma guarda avanti con decisione.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…