Il Salone di Ginevra 2020 ospiterà, in anteprima, la Czinger 21C, una supercar ibrida il cui telaio è stato stampato… in 3D.
0-100 km/h in 1,9 secondi. Fantascienza? No, pura realtà. Ebbene sì, la Czinger (che si pronuncia semplicemente “zinger”) 21C è capace di far questo. Il nome scelto dall’azienda californiana produttrice, la Czinger Vehicles, è un omaggio al 21esimo secolo. Della vettura sappiamo ancora poco, se non che sarà prodotta in appena 80 esemplari e che dovrebbe affiancare un motore benzina a uno elettrico capaci di erogare, insieme, un totale di circa 1.250 CV di potenza. Si tratterebbe di un V8 biturbo ad albero piatto da 2,88 l a trazione posteriore, mentre i due motori elettrici gestirebbero l’asse anteriore ma c’è ancora cautela sulle loro prestazioni ufficiali. La trasmissione avviene, invece, tramite cambio transaxale sequenziale a sette marce.
Le sue linee e l’aerodinamica ricordano una vera e propria auto da competizione, mentre l’abitacolo propone una soluzione rara: la disposizione dei due sedili in tandem. Dalle foto si nota l’ampio alettone posteriore realizzato in fibra di carbonio e la firma ottica a LED unica che corre per tutta la larghezza della vettura. Gli interni della vettura sono rivestiti esclusivamente in Alcantara e sono dominati dai display di controllo.
La Czinger 21C è stata progettata interamente da zero, compreso il powertrain ibrido e il sistema di trasmissione ed è interessante notare che ha più cavalli che kilogrammi (pesa, infatti, solo 1.200 kg). Non ci resta che aspettare la kermesse per conoscerla nel dettaglio!
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…