Con il sistema di monitoraggio Cybex Sensorsafe, l’azienda tedesca propone una nuova tecnologia per i suoi seggiolini auto i-Size che impedisce possibili situazioni critiche.
Sensorsafe è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip Sensorsafe è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente.
La clip Sensorsafe rende difficile l’uscita dei bambini dal seggiolino. Il sistema rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con una notifica push e un segnale acustico.
Il Sensorsafe attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto e avvisa il conducente se la temperatura ambiente del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sottoraffreddamento del bambino.
Sensorsafe assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto. Se il conducente lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App Sensorsafe invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto. Inoltre, nel caso in cui il guidatore non abbia visto la notifica, Sensorsafe informa i contatti di emergenza inviando la posizione della vettura.
I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. Sensorsafe prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica.
I seggiolini auto Cybex e gb i-Size sono disponibili nei negozi già equipaggiati con il dispositivo Sensorsafe.
Per chi è in possesso di una versione precedentemente acquistata è disponibile il kit Sensorsafe Safety 4-in-1, che può essere aggiunto ai seguenti seggiolini auto:
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…