Cybex Cloud T i-Size è l’ovetto installabile comodamente in auto e oggi vogliamo parlarvi delle sue caratteristiche principali, tra cui i dettagli che lo rendono differente dagli altri ovetti, i colori disponibili, il prezzo e un accessorio fondamentale come la base T, che si può acquistare sempre sul sito Cybex. Lo abbiamo installato su un’auto per papà che vogliono andare veloci come Ferrari Purosangue, come potrete vedere dalle foto a corredo di questo articolo.
Intanto, ecco la recensione del nuovo Cybex Cloud T i-Size. Innanzitutto, questa nuova tipologia di seggiolino mette al centro la versatilità. Insieme alla base T venduta da Cybex, permette all’ovetto di essere reclinato così da assicurare il massimo comfort al neonato durante i primi viaggi in automobile (non per forza una Purosangue, ecco). Fino a un massimo di 24 mesi dalla nascita, per 13 kg di peso massimo e un’altezza non superiore a 87 centimetri (e non meno di 45 centimetri), Cloud T i-Size può essere in pochi secondi disinstallato dalla sua base ed essere comodamente spostato sul passeggino così da continuare il tragitto una volta che la macchina è stata spenta.
Particolarmente curata è, poi, la ventilazione: la temperatura per il piccolo/a è ottimale in tutte le stagioni grazie ai tessuti utilizzati. In più, la versione in tessuto Plus è dotata di inserti 3D mesh in grado di assicurare una traspirabilità fino a sei volte maggiore. La Base T, inoltre, permette di roteare Cloud T i-Size verso la portiera: Cybex assicura che il bambino dormiente neanche si accorgerà dell’aggancio alla base.
Facciamo un passo indietro, prima di scoprire il prezzo e i colori del nuovo Cybex Cloud T i-Size: questa sigla, i-Size, è l’abbreviazione con la quale universalmente viene riconosciuta l’omologazione dei seggiolini auto per bambini. Si tratta di uno standard che segue la regolamentazione di test UN R129, il vero e proprio “regolamento UE relativo sicurezza dei sistemi di ritenuta per bambini“, entrato in vigore nell’estate 2013 e valido ancora oggi come riferimento legislativo nonché figlio della volontà di rendere più ampia possibile la compatibilità tra seggiolini auto e veicoli sui quali vengono installati. Principalmente dipendenti dai famosi agganci ISOFIX.
Questi sono i punti cardine del protocollo i-Size:
In base alla disposizione in macchina le dimensioni del Cloud T i-Size possono variare da 64,5 centimetri a 75 centimetri in lunghezza, 44 centimetri in larghezza e fino a 60 centimetri in altezza da un minimo di 38 centimetri. La variazione della lunghezza, in particolare, è figlia dell’innovativo sistema di reclinazione che permette al nascituro di riposare ergonomicamente come se si trovasse nella culla di casa. Con la reclinazione, la testa del bambino rimane sempre in posizione ottimale anche per quanto riguarda la respirazione. Non solo, una volta staccato dalla base T l’ovetto può essere utilizzato per il passeggio o per il movimento verso casa mantenendo l’ergonomia anche durante la passeggiata.
I colori di Cloud T i-Size variano prima di tutto tra i colori “comfort” (Mirage Grey come l’esemplare delle foto e Sepia Black) cui si aggiungono i “plus” (Sepia Black, Mirage Grey, Platinum White, Peach Pink e Leaf Green). Decisamente più modaiole le Fashion Collections (La Parisienne, Pale Bush, Nude Beige, Jewels of Nature e Spring Blossom Light) e le Design Collaborations (Rockstar, Wings, We The Best e One Love).
Veniamo al prezzo di Cybex Cloud T i-Size, che parte da 219,95 euro IVA inclusa e si può ordinare comodamente dal sito ufficiale Cybex. Stesso prezzo per l’accessoro Base T, che come ricordavamo serve per fissare l’ovetto al sedile e per poterlo reclinare o girare aumentando la sua versatilità d’utilizzo.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…