Cybex, nota azienda tedesca produttrice di seggiolini e passeggini per auto, ha in mente una cosa sola: portare la sicurezza in auto.
Per farlo utilizza Cybex Anoris, che sta definendo nuovi standard di settore in termini di sicurezza. Merito della sua tecnologia con airbag integrata, con la seduta rivolta in senso di marcia offre circa il 50% di sicurezza in più rispetto alle altre sedute. Inoltre, se comparato ai tradizionali seggiolini auto per bambini rivolti in senso contrario di marcia, Cybex Anoris presenta prestazioni migliori in termini di protezione attiva e passiva, inserendosi ai massimi di categoria. Infine, grazie a Cybex Anoris rivolto nel verso di marcia, il bambino riesce ad interagire con chi guida. Cybex Anoris T i-Size risulta essere anche semplice da installare e offre molto più spazio per le gambe dei bambini, maggiore comfort e un accesso più facile al seggiolino, cosa da non sottovalutare, specialmente quando si ha una vettura di piccole o medie dimensioni.
Nel 2012, Cybex non è nuova a questi rinnovamenti, già nel 2012, con la Cybex Sirona aveva rinnovato il segmento dei seggiolini per auto in senso di marcia, ora con le nuove normative per le altezze, Cybex ci riprova con il suo Anoris T i-Size il seggiolino che integra in airbag studiato per i bambini.
“La domanda non è mai stata se, ma piuttosto quando” afferma Martin Pos, fondatore di Cybex. “Per decenni, gli airbag sono stati elementi di sicurezza essenziali per i veicoli, proteggendo gli adulti da lesioni gravi in caso di incidente. Da quando Cybex è stata fondata nel 2005, avevamo la visione di creare un seggiolino auto che avrebbe reso accessibile questa tecnologia anche ai bambini. Grazie al duro lavoro del nostro team di sviluppo negli ultimi 16 anni e grazie alle nuove tecnologie, è con grande orgoglio che lanciamo Cybex Anoris T i-Size”.
Cybex Anoris T i-Size si propone di rinnovare il seggiolino, se infatti viene paragonato ad un tradizionale seggiolino auto rivolto in senso di marcia, in questo caso però il bambino è protetto attraverso le cinture del seggiolino che, in caso di collisione frontale, fanno si che la testa sia spinta in avanti. Per cambiare questo, Cybex, con Anoris T i-Size adotta l’airbag integrato nel cuscino di sicurezza al fine di proteggere sia la testa che il collo del bambino. L’Airbag si attiva in millisecondi, aprendosi con una forma a C davanti al bambino garantendo una protezione di circa il 50% in più in caso di collisione frontale rispetto ai tradizionali seggiolini auto.
Sappiamo bene che girarsi mentre si guida è pericoloso, specialmente quando si è genitori alle prime armi. Essendo un seggiolino rivolto in senso di marcia, Anoris T i-Size consente ai genitori di interagire più facilmente con i propri figli, basta guardare nello specchietto retrovisore, o come accade in molte auto, ad esempio la Citroen C4 Spacetourer nello specchietto dedicato.
Cybex Anoris T i-Size rende più confortevole un lungo viaggio grazie al giusto spazio per le gambe dei bambini fino a sei anni. Durante i viaggi più lunghi, i bambini più grandi possono muovere le gambe senza sentirsi limitati.
Il seggiolino Cybex Anoris T i-Size è stato sviluppato secondo gli standard UN R129/03 e risulta adatto a bambini a partire da un’altezza di 76 cm. Il seggiolino si adatta alla crescita del bambino fino all’età di sei anni o fino a un’altezza di 115 centimetri e a un peso massimo di 21 kg. Infine il prezzo del Cybex Anoris T i-Size è disponibile negli store di Cybex o nei negozi specializzati al prezzo di 749,95 euro. Recentemente è stato anche insignito del premio riconosciuto dall’ADAC come Miglior sicurezza per i bambini.
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…
Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il lancio…
Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma…
Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi…
Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…
Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…