Il neonato marchio Cupra fa sul serio: dopo aver presentato i suoi programmi e la nuova Ateca da 300 CV, sono stati tolti i veli anche alla Cupra TCR che gareggerà ufficialmente nei Campionati TCR della stagione 2018.
Sul frontale e sul posteriore, la nuova Cupra TCR presenterà a tutte le rivali il neonato logo con il bel color rame, tinta ufficiale ed emblematico della vettura, e sarà caratterizzata da paraurti, volante, cofano motore e sedili avvolgenti diversi rispetto al classico modello Cupra.
A bordo sarà inoltre presente una centralina con software modificato per essere conforme alle direttive tecniche previste nel bollettino BoP (Balance of Performance) 2018.
Poche le analogie con il modello base se non dal punto di vista meramente estetico: il motore rimane il 2.0 TSI da 330 CV che vede l’abbinamento ad un cambio completamente nuovo, per reggere alle sollecitazioni di gara, con le comode palette dietro il volante.
I tecnici sono poi intervenuti sulle sospensioni adattando gli ammortizzatori, ora da corsa, mentre la scocca è stata rinforzata con un classico roll bar per rendere allo stesso tempo più rigida la struttura e offrire protezione al pilota, come da regolamento.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…