Al Salone di Francoforte 2019 continua la crescita del brand Cupra, a poco più di un anno dalla nascita, dopo la presentazione di Formentor nel marzo scorso, al Salone di Ginevra. Ora è il turno della prima full electric del brand che si chiama Tavascan ma, per ora, rimane solo una concept car.
Se avete letto della nuova Volkswagen ID.3, e soprattutto della nuova piattaforma MEB, sentirete spesso parlare di lei. Anche Cupra Tavascan poggia infatti sull’innovativa piattaforma che rappresenta il segreto dietro il quale si nasconde l’elettrificazione di tutto il gruppo Volkswagen e dei suoi marchi.
“Il Salone di Francoforte arriva in un momento particolarmente buono per noi, con risultati di vendita e finanziari storici. Il nostro posizionamento ci consente di continuare a scommettere e investire nella mobilità delle prossime generazioni, con soluzioni adatte al futuro. L’elettrificazione è un pilastro della nostra mobilità, come peraltro la micromobilità e lo sviluppo di soluzioni relative ad essa” Luca de Meo, Presidente Seat.
Cupra Tavascan rappresenta quindi l’azzardo, se così lo vogliamo chiamare, ispirandosi, seppur evolvendo, le linee di Seat el Born. Sempre Seat ha già tolto i veli alla nuova Tarraco Plug-in FR (PHEV).
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…