Al Salone di Francoforte 2019 continua la crescita del brand Cupra, a poco più di un anno dalla nascita, dopo la presentazione di Formentor nel marzo scorso, al Salone di Ginevra. Ora è il turno della prima full electric del brand che si chiama Tavascan ma, per ora, rimane solo una concept car.
Se avete letto della nuova Volkswagen ID.3, e soprattutto della nuova piattaforma MEB, sentirete spesso parlare di lei. Anche Cupra Tavascan poggia infatti sull’innovativa piattaforma che rappresenta il segreto dietro il quale si nasconde l’elettrificazione di tutto il gruppo Volkswagen e dei suoi marchi.
“Il Salone di Francoforte arriva in un momento particolarmente buono per noi, con risultati di vendita e finanziari storici. Il nostro posizionamento ci consente di continuare a scommettere e investire nella mobilità delle prossime generazioni, con soluzioni adatte al futuro. L’elettrificazione è un pilastro della nostra mobilità, come peraltro la micromobilità e lo sviluppo di soluzioni relative ad essa” Luca de Meo, Presidente Seat.
Cupra Tavascan rappresenta quindi l’azzardo, se così lo vogliamo chiamare, ispirandosi, seppur evolvendo, le linee di Seat el Born. Sempre Seat ha già tolto i veli alla nuova Tarraco Plug-in FR (PHEV).
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…