Milano è da sempre una città viva e in fermento, animata da manifestazioni culturali, eventi dedicati all’entertainment e noti appuntamenti musicali. Dal 20 al 26 novembre, la capitale meneghina si trasforma in un grande palcoscenico pronto ad accogliere artisti e artiste del panorama musicale contemporaneo. Parallelamente, ci sarà anche ampio spazio per gamer ed appassionati di videogiochi che arriveranno da tutto il mondo per partecipare all’importante manifestazione dedicata al gaming e agli esports.
CUPRA non poteva mancare l’appuntamento con Milano, metropoli dove le sinergie di questi due mondi si incontrano. Coglierà infatti l’occasione per proporre un nuovo momento di condivisione e di riflessione attraverso il CUPRA Talk: “Connecting the Impulse”.
Collaborazioni trasversali ed esperienze coinvolgenti, questi gli elementi che non possono mancare durante i CUPRA Talks, il format di appuntamenti firmato CUPRA Italia che il prossimo 23 novembre torna al CUPRA Garage Milano con una nuova edizione dedicata al mondo della musica e del gaming. “Connecting the Impulse” è il titolo della quinta puntata che si terrà in concomitanza con la Milano Music Week e la Milano Games Week. Queste collaborazioni trasversali si creano in maniera naturale tra un brand automotive come CUPRA e i mondi della musica e del gaming, grazie all’universalità dei linguaggi e a valori quali la creatività, la passione, l’inclusione e l’innovazione.
Musica e gaming sono in grado di stimolare emozioni e di risvegliare i sensi, così come lo è CUPRA, brand nato per offrire nuove emozioni alla guida e per superare i confini del consueto modo di concepire l’automotive. Oltre al design e alle finiture, elementi che coinvolgono la vista e il tatto, anche il suono di una vettura ricopre un ruolo fondamentale: confermare ciò che si vede e si tocca.
“Il CUPRA Talk rappresenterà l’occasione perfetta per raccontare il processo di creazione del sound caratteristico di ogni nuovo modello, in un mondo dove l’elettromobilità è in continua evoluzione”, spiega Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia. “Ma come lavorano gli ingegneri della nostra azienda per creare la voce delle nostre auto o per migliorare la qualità dell’esperienza di guida e dell’ascolto a bordo? Vi sorprenderebbe sapere che a Martorell disponiamo di una camera anecoica, del silenzio, e di uno studio di registrazione vero e proprio?” racconta Vianello.
L’altro pilastro dell’entertainment di CUPRA è rappresentato dal mondo del gaming e delle esperienze fisiche e virtuali, da cui il brand trae ispirazione per sviluppare il design delle auto del futuro. Oltre alla collaborazione con Forza Horizon, o le immersioni nel Metahype, dove il brand ha costruito uno spazio virtuale proprio, facendo mostra della sua contemporaneità, CUPRA ha sviluppato un concept racing unico, che unisce il mondo virtuale e quello fisico.
L’Exponential Experience è un’esperienza di racing virtuale che combina le illimitate potenzialità del mondo digitale e del gaming con l’emozione di guidare un’auto vera, in un’esperienza di guida immersiva dove i piloti possono mettersi al volante di CUPRA UrbanRebel Racing Concept, una vettura che eroga fino a 320 kW di potenza massima, indossando un visore per la realtà mista ad alta definizione. Oltre ad avere un enorme potenziale per il futuro del motorsport, l’Exponential Experience è un’esperienza racing che si adatta alle esigenze contemporanee della prossima generazione, permettendo a chiunque di provare la sensazione di guidare un’auto da corsa elettrica e correre in un modo diverso.
“Il gaming e l’automotive hanno in comune la passione per l’innovazione e la ricerca di tecnologie all’avanguardia. Sia i giocatori che gli appassionati di auto apprezzano l’emozione, l’adrenalina, la competizione e la creatività che questi mondi possono offrire”, ha ribadito Vianello.
“CUPRA Talk: Conneting the Impulse” conterà sulla partecipazione di ospiti di spicco del mondo della musica e del gaming come Enrico Nigiotti, cantautore toscano alle prese con la presentazione del nuovo singolo, la blogger Fjona Cakalli, e lo speaker radiofonico Dario Spada, che condivideranno la propria esperienza con il pubblico presente. A conclusione dell’evento, ad allietare il pubblico presente, vi sarà un’esclusiva live performance di Enrico Nigiotti e un djset.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…