Lifestyle

Cupra Ghost Padel, Darsena Derby: un evento all’insegna di sport e passione

Tempo di lettura: 3 minuti

CUPRA ritorna nel cuore di Milano per celebrare la fine dell’estate e da venerdì 22 a domenica 24 settembre sarà Title Sponsor della prima edizione di CUPRA GHOST PADEL – DARSENA DERBY, un grande evento all’insegna di sport e passione dedicato agli amanti del padel e non solo.

CUPRA GHOST PADEL – DARSENA DERBY, manifestazione unica nel suo genere, si terrà nel cuore della movida milanese, la Darsena, e si svolgerà su un vero e proprio campo da padel galleggiante. La serata poi sarà movimentata dall’esclusivo CUPRA Ghost Padel, una variante innovativa e più coinvolgente del padel, che prevede un format inedito con regole proprie e si pratica su un campo completamente al buio, dove gli unici elementi visibili e fluorescenti sono le linee perimetrali, la pallina, le racchette e l’abbigliamento dei giocatori.

“CUPRA è un brand contemporaneo e non convenzionale noto per avere la sportività e le performance nel suo DNA. Accomunati da valori condivisi quali innovazione, inclusività, passione e determinazione, CUPRA e il padel hanno sin da subito stretto un legame naturale e innato. Il padel è lo sport in più grande crescita in Europa e in poco tempo in Italia è diventato un fenomeno sociale, creando un parallelismo interessante con il percorso di crescita che ha fatto CUPRA”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia. “E poi, la relazione fra calcio e padel, un binomio vincente capace di attirare appassionati e tifosi, è diventata la chiave per dare vita a questa partnership che vedrà CUPRA nuovamente protagonista in una manifestazione sportiva” ha aggiunto Vianello.

Dal suo lancio nel 2018, CUPRA è legato all’FC Barcelona, squadra calcistica di fama internazionale, e a nomi come Marc-André ter Stegen e Ansu Fati, rispettivamente portiere e attaccante della squadra catalana, o Alexia Putellas, due volte Pallone d’oro dell’FC Barcellona Femminile, che fanno parte della CUPRA Tribe.

Ma c’è di più. L’affinità tra calcio e padel, due mondi estremamente connessi tra loro, trova un legame naturale anche con CUPRA, brand che fin dall’inizio ha abbracciato e supportato il nuovo sport emergente, diventato fenomeno di moda. Quasi il 50% degli appassionati di padel sono anche appassionati di calcio, e viceversa, molti ex calciatori di Serie A, come alcuni ambassador CUPRA, sono oggi grandi appassionati di padel.

Grazie anche alla collaborazione con City Padel Milano (gestito da Demetrio Albertini), uno degli 88 centri CUPRAxPadel sparsi sul territorio nazionale, venerdì, sabato e domenica durante il giorno saranno disponibili slot di gioco dedicati al pubblico alternati a partite organizzate con ospiti e sponsor.

La tre giorni sarà contraddistinta dalla presenza di un parterre di ospiti e amici della CUPRA Tribe che parteciperà per omaggiare la città di Milano e il forte legame che unisce padel e calcio. Ogni sera all’imbrunire si accenderanno i riflettori del CUPRA GHOST PADEL per un derby sull’acqua in cui si sfideranno 4 coppie a rappresentare le opposte tifoserie meneghine. Giornalisti, VIP e personaggi dello sport e dello spettacolo saranno i protagonisti di venerdì 22 e sabato 23 settembre, mentre domenica 24 gran finale con ex calciatori delle due squadre di Milano.

Per l’occasione, il capoluogo lombardo sarà la prima città in Italia a ospitare e mostrare al pubblico CUPRA TAVASCAN, la cui anteprima nazionale era stata riservata alla stampa durante l’E-Prix di Roma lo scorso mese di luglio. Il primo SUV 100% elettrico di CUPRA, nella colorazione Century Bronze, sarà posizionato su una singolare piattaforma galleggiante nella spettacolare cornice della Darsena, proprio accanto al campo da padel.

Infine, sullo sfondo dei Navigli, CUPRA avrà l’opportunità di mostrare l’esito di una speciale collaborazione con De Antonio Yachts. Lo yacht D28 Formentor e-Hybrid, equipaggiato con un inedito powertrain ibrido, sarà la navetta d’eccezione che condurrà ospiti e VIP sul campo da gioco. D28 Formentor e-Hybrid, oltre al motore da 400 cavalli, sfrutta ora due propulsori elettrici con una potenza di 15 kW che permettono allo scafo di navigare anche solo a propulsione elettrica, ad emissioni zero.

L’evento, organizzato in collaborazione da Aka4 e First Class PR, sarà patrocinato dal Comune di Milano e parte del ricavato verrà devoluto a favore del progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova, Onlus che dal 2007 si rivolge principalmente a studenti delle scuole primarie e secondarie con l’obiettivo di promuovere i veri valori dello sport e del fair play.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Cupra

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago