Proprio in questi giorni, Cupra sta lanciando il suo primo modello “nativo”, la Formentor, un crossover nato sulla piattaforma MQB che conta su 245 CV e prestazioni da vera sportiva. Oltre a lei, Cupra vanta già in gamma la Ateca e le sportivissime Cupra Leon e Leon Sportstourer, ecco perchè è nata l’idea di creare una rete distributiva ufficiale.
Seguiranno, infatti, il lancio delle versioni e-Hybrid della stessa Formentor e dell’elettrica el-Born, ecco perchè Cupra ha pensato di diversificare l’offerta e di camminare con i propri passi, senza più appoggiarsi alla rete ufficiale Seat. Per fare ciò, il marchio ha compiuto un importante passo avanti anche nel mercato italiano, con la nomina, a partire dallo scorso 1 novembre, di una nuova Rete ad hoc formata attualmente da 50 concessionari Cupra già attivi sul territorio, numero destinato a salire ulteriormente nei prossimi mesi.
Da qui la necessità di selezionare una rete di persone che abbiano la capacità, l’entusiasmo e le competenze per rappresentare e comunicare i valori e l’essenza del brand Cupra e dei nuovi modelli in arrivo. In un momento non certo facile per il mercato, il Cupra Master Programme vuole dare una chance a chi è mosso da una forte passione e dal desiderio di entrare nel mondo dell’auto, sapendo porsi professionalmente a una clientela sicuramente non convenzionale.
“Il principale obiettivo di un Cupra Master è quello di offrire una consulenza eccellente ai clienti Cupra attuali e futuri, introducendo ciascuno di loro nell’universo del marchio con una customer experience innovativa. I candidati dovranno possedere caratteristiche specifiche quali flessibilità, energia ed entusiasmo, oltre ad assimilare le competenze per lavorare con un forte orientamento al risultato”, ha spiegato Pierantonio Vianello, Direttore del marchio Cupra in Italia.
Per partecipare al processo di selezione, sarà a breve possibile accedere al sito ufficiale di Cupra Italia e selezionare le posizioni aperte per ciascun Cupra Garage alla ricerca di un Cupra Master. Consapevoli del fondamentale ruolo che questa figura avrà per lo sviluppo del brand Cupra, la selezione dei candidati prevedrà un processo di certificazione tramite una nuova piattaforma digitale che include, oltre alla conoscenza del marchio e dei suoi prodotti, una videointervista e un’accurata valutazione delle proprie competenze digitali. Una volta concluso il percorso di formazione, i candidati ritenuti idonei saranno poi inclusi in una rosa che sarà condivisa dal marchio con la propria rete di vendita, al fine di valutare in modo definitivo ciascuna delle candidature.
Al fine di poter aumentare la visibilità dell’iniziativa, il marchio darà il via a una campagna di comunicazione digital e social dedicata, per attrarre i talenti che rispondono ai profili di Cupra Master ricercati attraverso un video che si fa portavoce dei valori di Cupra e delle caratteristiche ricercate nei candidati.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…