Lanciata a dicembre 2022, arriva la Cupra Formentor Tribe Edition, l’iconico modello del brand proposto in una speciale edizione speciale limitata, creata a Barcellona dalla CUPRA Tribe e dedicata alle versioni più potenti (tranne VZ5).
Così l’ha definita Pierantonio Vianello, Direttore Cupra Italia: “Cupra Formentor Tribe Edition esprime esattamente lo spirito del brand movement creato a Barcellona dalla Cupra Tribe, evidenziando la sua determinazione a essere sfidante e non convenzionale, cogliendo le opportunità e creando nuovi percorsi”.
In sostanza, la Formentor di questa edizione speciale limitata a 5.000 esemplari, vuole essere un’auto completa, con uno stile ancora più contraddistinto attraverso la scelta di nuovi dettagli di design sia esterni che interni, nuovi colori, oltre i nuovi cerchi in lega.
La Tribe Edition nasce sulla base della Formentor VZ, alla quale aggiunge elementi come il colore carrozzeria Grigio Scogliera e Nero Midnight, griglia anteriore e modanature in colore Black Matt, lettering CUPRA in colore nero, cerchi in lega Exclusive 19” Sport Black Matt, passaruota e cover specchietti esterni in colore Black Matt, pedaliera in dark Alluminium e sedili anteriori supersportivi Dinamica. Utile specificare che la versione dedicata al mercato italiano, propone di serie praticamente tutto quella che la Formentor in generale può offrire.
I motori e i prezzi della Cupra Formentor Tribe Edition sono quelli disponibili sulla VZ: 2.0 TSI 245 CV DSG con un prezzo a partire da 51.350 euro, il 2.0 TSI 310 CV 4D DSG da 56.100 euro e l’ibrido plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG da 54.650 euro.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…