Novità

Cupra Formentor: il primo SUV coupé del Marchio spagnolo [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Formentor è il primo CUV (SUV coupé) elettrico e sportivo creato appositamente per il Brand catalano Ecco i primi dettagli.

Il nuovo video lanciato sui canali social Cupra (visibile a fondo articolo) ci svela i primi dettagli del nuovo Formentor e di quelle che saranno le sensazioni che darà al volante. Nuovo Cupra Formentor è disponibile in pre-booking (qui trovate il link) dallo scorso 8 luglio.

Sei diverse prospettive

Il breve video ci mostra il Formentor da sei diverse angolazioni e ci racconta tutte le caratteristiche principali del nuovo SUV coupé ibrido plug-in. Con 4,45 m di lunghezza, 1,84 m di larghezza e 1,51 m di altezza, nuovo Formentor segna l’inizio di una nuova fase nel processo di sviluppo del Marchio e apre le porte a un nuovo mercato di clienti. Il frontale è definito dalle linee dinamiche dei gruppi ottici Full LED a cui si aggiungono i fari fendinebbia di forma circolare. Il design anteriore è completato dal robusto paraurti e dalle prese d’aria che ne definiscono il carattere marcatamente sportivo. 

Sportivo fino in fondo

Sul posteriore l’illuminazione è di nuovo protagonista con il coast-to-coast che unisce i gruppi ottici. Il design sportivo viene anche enfatizzato dall’estrattore integrato con 4 terminali di scarico. L’abitacolo interno non è da meno, con luci di benvenuto e di sicurezza che avvisano il conducente in circostanze di pericolo. I cerchi in lega Machined da 19” con dettagli in colore rame Cupra sono di serie, così come i freni Brembo da 18” con finiture in rame a contrasto. All’interno di Cupra Formentor troviamo sedili sportivi avvolgenti di serie, touchscreen panoramico da 12” con sistema di navigazione, plancia in tonalità petrol blue con doppie impunture color rame e volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida Cupra integrati

Non si vede ma si sente

Il nuovo Cupra Formentor viene equipaggiato con due motori ad alte prestazioni. Uno di questi è il propulsore ibrido plug-in in grado di erogare fino a 245 CV. A completare il tutto un cambio a sette rapporti e trazione integrale 4Drive.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

8 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

11 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

14 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

15 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago