Novità

Cupra Formentor e-Hybrid al lancio: prezzi e caratteristiche

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid 245 CV DSG è il nome ufficiale della nuova motorizzazione in arrivo per il crossover spagnolo sportivo. Arrivato sul mercato italiano con la promessa di scompigliare le carte nel settore automotive, Cupra allarga la gamma della prima vettura nata al 100% con DNA Cupra.

La versione ibrida plug-in di Cupra Formentor combina un motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV a un propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), per una potenza combinata di 245 CV e 400 Nm di coppia, per circa 55 km di autonomia in elettrico. Le emissioni dichiarate, contenute tra i 31 e i 35 g/km (ciclo combinato WLTP) le permettono, fatto non meno importante, di accedere agli incentivi statali. 

La batteria da 12,8 kWh è collocata davanti all’asse posteriore, così da non rubare spazio al bagagliaio, oltre a mantenere un baricentro basso che, ai fini della performance, è decisamente strategico. Sono invece, e semplicemente due, le modalità di guida: e-Mode, per viaggiare con la sola trazione elettrica, e Hybrid per un lavoro congiunto di motore elettrico combustione, ottimizzando le performance di guida in base ai dati relativi al tragitto che si percorre durante la navigazione.

Cupra Formentor e-Hybrid: allestimento e dotazioni di serie

Il primo motore della gamma ibrida plug-in di Formentor è disponibile nella versione top di gamma VZ. La ricca dotazione di serie include Sistema di navigazione VZ con display touch capacitivo da 12” e aggiornamento Mapcare, CUPRA Connect (con l’aggiunta di online infotainment e app per l’infotainment e funzionalità dedicate alla versione e-HYBRID come climatizzazione da remoto, e-Manager per la gestione carica batteria e informazioni sulle stazioni di ricarica), cerchi in lega da 19” machined “Exclusive 38/3” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati alla versione e-HYBRID, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti Cupra e Safe & Driving Pack L (con Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist, Traffic Sign Recognition).Inoltre, tutte le caratteristiche dinamiche di Formentor VZ, compreso l’asse posteriore multilink, rimangono di serie anche nella versione ibrida plug-in. 

Cupra Formentor e-Hybrid: prezzi e incentivi

Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid 245 CV DSG è disponibile con un prezzo di listino a partire da 45.050 euro, che possono scendere grazie agli incentivi concessi per auto con emissioni comprese tra 21 e 60 g/km di CO2 più contributo del concessionario Cupra Garage. Inoltre, con l’offerta Cupra Way, la nuova potente versione plug in del SUV coupé è disponibile con rate da 285* Euro al mese e 6.800 Euro di anticipo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

17 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

22 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

24 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago