Milano si prepara a diventare nuovamente il palcoscenico globale del padel con la terza edizione del Premier Padel Milano P1 che si svolgerà dal 2 all’8 dicembre all’Allianz Cloud. Per il terzo anno consecutivo, Cupra sarà partner ufficiale dell’evento, consolidando la propria posizione in una delle competizioni più prestigiose del circuito e confermandosi come la forza trainante nell’evoluzione di questo sport.
Con il suo approccio innovativo e non convenzionale, Cupra ha già lasciato un’impronta indelebile nell’universo del padel, credendo fin dall’inizio nel suo enorme potenziale. Oltre a essere Official Partner del torneo, Cupra vanta nella propria Tribe alcuni dei più grandi talenti del padel mondiale che, in qualità di ambasciatori del marchio, ne incarnano i valori e ne sostengono la visione nel panorama sportivo.
Dal 2 all’8 dicembre, l’Allianz Cloud di Milano, punto di riferimento del circuito mondiale, ospiterà ancora una volta il campo centrale del Premier Padel Milano P1 che lo scorso anno ha attirato oltre 30.000 appassionati. Quest’edizione vedrà sfidarsi 48 coppie maschili e 32 femminili, tutte pronte a contendersi il titolo di campioni. Tra i protagonisti, ci saranno i Cupra padel ambassador: Alejandro Galán, Federico Chingotto e le top player femminili Ariana Sánchez, Paula Josémaría, Delfina Brea, Beatriz González e Sofia Araujo; tutti nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale.
Questo evento, che rappresenta il culmine di un fenomeno in costante espansione che Cupra ha supportato sin dalle sue origini, è solo uno dei tanti segnali del crescente interesse per il padel a livello globale. Questo sport sta vivendo un’ascesa senza precedenti, dimostrata dall’aumento continuo del numero di club e campi: nel 2023, sono stati aperti in media 51 nuovi club e 111 nuovi campi ogni settimana. L’Italia, in particolare, sta giocando un ruolo da protagonista in questa crescita, superando nel 2024 i 9.000 campi e posizionandosi al secondo posto nel mondo, subito dopo la Spagna. Una diffusione che rende il nostro paese uno dei punti cardini in questo straordinario sviluppo.
“Il legame tra Cupra e il padel è autentico e naturale, e i recenti sviluppi di questo sport in Italia ne sono la prova. Fin dall’inizio, abbiamo voluto fare la differenza, sostenendo chi credeva nel potenziale del padel e nel suo futuro, spingendolo oltre i confini tradizionali. Abbiamo stretto rapporti e collaborazioni con giocatori tra i migliori al mondo, che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto, scegliendo di far parte della nostra Tribe senza esitazioni. Il successo del padel è indiscutibile. La sua popolarità è cresciuta rapidamente grazie alla sua accessibilità e alla capacità di unire competitività e socialità. Siamo particolarmente orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con il Premier Padel Milano P1, così come di essere scelti da ambassador che continuano a credere in noi, rafforzando il legame con il nostro marchio”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra in Italia.
Inoltre, l’evento sarà l’opportunità per scoprire da vicino gli ultimi modelli Cupra, frutto di un anno ricco di lanci e novità. In primo piano, la nuova Formentor, il modello più venduto ed emblema del marchio, che si presenta con un design più audace, caratterizzato dal frontale shark nose, dai fari matrix LED con firma luminosa triangolare e dal logo Cupra integrato e illuminato nella luce posteriore.
Accanto alla nuova Formentor, auto Cupra ufficiale del premier padel Milano P1, il pubblico potrà ammirare Cupra Tavascan, che unisce sportività e sostenibilità, regalando emozioni di guida senza compromessi e anche la nuova Cupra Terramar, il SUV che segna l’ingresso del marchio in uno dei segmenti di mercato in maggiore crescita. Con un design deciso e una gamma di motorizzazioni che spazia tra opzioni a combustione ed elettrificate, Terramar porta Cupra a un nuovo livello, verso nuovi clienti, senza mai perdere la sua identità ribelle e sportiva.
La serata inaugurale del Premier Padel Milano P1, organizzata da NSA in collaborazione con Cupra, si svolgerà il prossimo 4 dicembre dalle 20.00 in poi, presso il Cupra Garage Milano, in Corso Como 1. L’evento vedrà la partecipazione dei principali esponenti dell’organizzazione del torneo, delle istituzioni, degli sponsor e di figure di spicco del mondo del padel. Tra gli ospiti ci saranno Luigi Carraro, Presidente FIP, Marco Gamberale, CEO di NSA GROUP, Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili, Demetrio Albertini, leggenda del calcio, e i top player internazionali del padel. La serata darà il via a un’incredibile settimana di sport, passione e sfida, che metterà Milano, ancora una volta, al centro della scena mondiale del padel.
Con un valore di quasi 55 miliardi di euro e una crescita annuale importante, il mercato…
La collaborazione Balenciaga e Automobili Lamborghini, che debutta nella collezione Balenciaga Autunno 2025, celebra l’impegno…
TOP Miglior modo di festeggiare il quarto titolo mondiale non poteva trovarlo Max Verstappen che…
Il Marchio BYD continua a grandi passi la sua espansione in Europa e in Italia…
Dopo il fulmine a ciel sereno di questa sera che ha visto le dimissioni di…
Arriva la notizia clamorosa delle dimissioni immediate di Carlos Tavares da Chief Executive Officer di…