Lifestyle

CUPRA è Official Car di Padel Trend Expo 2024: le iniziative della fiera del Padel

Tempo di lettura: 3 minuti

CUPRA dà inizio al 2024 annunciando una nuova collaborazione nell’ambito del padel a dimostrazione del suo costante impegno verso lo sport più in rapida crescita in Europa. La partecipazione di CUPRA come Official Car di Padel Trend Expo 2024, il più grande evento fieristico dedicato al padel, rappresenta un forte segnale della volontà del brand di proseguire la domination in questo sport.

Padel e CUPRA, binomio vincente: cosa si fa al Padel Trend Expo

La seconda edizione di Padel Trend Expo 2024, in programma dal 19 al 21 gennaio, si terrà all’Allianz MiCo Fiera Milano City e vedrà la presenza di professionisti tecnici e dei più importanti espositori e sponsor del panorama mondiale. Durante la manifestazione sarà possibile scoprire le più recenti novità di prodotto ed esplorare le prospettive future di questo sport grazie ad un programma che prevede convegni e incontri, ma anche momenti in campo, clinic e lezioni, con i top coach internazionali.

Fin dal suo lancio, CUPRA ha stretto legami con il mondo del padel, all’epoca un fenomeno in ascesa in Italia, dove il marchio automobilistico ha trovato valori e aspirazioni condivise. Da sport poco conosciuto, il padel ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione a livello globale, diventando lo sport più in rapida crescita in Europa. Questa trasformazione riflette, allo stesso modo, il percorso di CUPRA, marchio contemporaneo e anticonvenzionale che sta dimostrando di voler sfidare lo status quo con veicoli che combinano elevate prestazioni ed elettrificazione.

Dal suo ingresso nel panorama del padel, nel 2019, il marchio automobilistico spagnolo è diventato sponsor premium di tutte le competizioni del World Padel Tour (WPT), della Federazione Internazionale di Padel (FIP) e del Premier Padel. CUPRA ha consolidato la relazione con questo sport, contribuendo costantemente alla sua espansione e sostenendone la vivace comunità. Ad oggi, alcuni dei players più importanti del panorama mondiale, tra cui Alejandro Galán, Paula Josemaría, Federico Chingotto, Juan Tello, Ariana Sánchez e Fernando Belasteguín, fanno parte della CUPRA Tribe. Loro, i portavoce dei valori di CUPRA nel mondo del padel.

“Crediamo fortemente nel legame naturale e innato che esiste tra CUPRA e il padel, e le evoluzioni di CUPRA e del padel in Italia, ne sono la conferma. Per questo, sin dall’inizio abbiamo voluto mandare un segnale forte, mettendoci al fianco di chi voleva spingere questo sport e portarlo oltre i confini”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia, “ci siamo legati con alcuni dei giocatori più forti del mondo, che a loro volta hanno abbracciato il progetto di entrare a far parte della nostra Tribe senza alcuna esitazione. E lo dico con totale fierezza”, ha concluso Vianello.

La collaborazione con Padel Trend Expo 2024 permetterà a CUPRA di proseguire e rafforzare la sua presenza nell’universo del padel e di far vivere alla community di appassionati il legame che esiste tra CUPRA e il padel. Al CUPRA Motorhome sarà infatti possibile visionare e acquistare la CUPRA Collection, sia la collezione dedicata al padel, sia la collezione permanente, così come testare l’esclusivo simulatore di guida sviluppato in collaborazione con Sabelt S.p.A., per vivere un’esperienza unica di guida virtuale di alcuni dei modelli della gamma.

Nei giorni di Padel Trend Expo 2024 CUPRA regalerà al pubblico presente momenti di grande performance durante i match che si disputeranno nel campo dedicato e brandizzato, alla presenza di grandi campioni di padel e delle football legends che praticano regolarmente questo sport. Il giorno 17 gennaio alle ore 12.00 avrà luogo la conferenza stampa di apertura di Padel Trend Expo 2024 all’Allianz MiCo, mentre, nella mattinata di venerdì 19 gennaio si terrà la cerimonia inaugurale della manifestazione nel campo brandizzato CUPRA. Sabato 20 gennaio, nel campo CUPRA, numerosi atleti di spicco, provenienti da diverse discipline, si sfideranno a colpi di padel durante il torneo Top Padel Events by CUPRA. Tra loro: Gianluca Basile, Claudio Coldebella e Piero Montecchi (basket), Claudio Galli (volley), Paul Griffen e Matteo Barbini (rugby), Francesco Coco (calcio), Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Maria Elena Camerin (tennis). Domenica 21 gennaio, il campo CUPRA ospiterà, invece, le fasi finali della Luxury Padel X-Tres Cup. Si contenderanno la vittoria alcuni ex calciatori, tra cui Nicola Amoruso, Andrea Barzagli, Alessandro Budel, Esteban Cambiasso, Germán Denis, Christian Panucci ed altri, e le prime categorie del padel

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Cupra

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

19 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

19 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

19 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

20 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

20 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

20 ore ago