Febbraio 2021 si è confermato come secondo miglior mese di sempre per Suzuki Italia a livello di vendite, tanto che si è registrato un ottimo + 54,36% rispetto allo stesso mese del 2020, con 4.955 unità immatricolate.
La quota di mercato Suzuki ha raggiunto, così, il 3,47% su base mensile, un dato record per la casa di Hamamatsu (escluso l’anomalo mese di marzo 2020 in quasi totale lockdown); Considerati i dati dei 27 marchi operanti in Italia, il primo posto di questa speciale classifica è tutto per Suzuki che continua a far bene sul canale dei privati.
Protagoniste del successo Suzuki in Italia i modelli più compatti, Swift e Ignis, entrambe nella top ten delle vetture ibride più vendute nel nostro Paese.
Le 4.955 immatricolazioni registrate a febbraio da Suzuki rappresentano il secondo miglior risultato di sempre in Italia su base mensile, solo 11 vetture in meno rispetto a settembre 2020. Il dato corrisponde a una crescita del 54,36% rispetto alle 3.210 immatricolazioni di febbraio 2020 e rappresenta la miglior variazione registrata nel mese tra i primi 27 marchi per volumi in Italia.
In un contesto in cui il mercato dell’auto ha avuto una flessione del 12,34% (sceso dalle 163.124 unità di febbraio 2020 alle 142.998 del 2021), Suzuki raggiunge il 3,47 % di quota di mercato su base mensile (escluso l’anomalo mese di Marzo 2020, in quasi totale lockdown).
L’avanzata di Suzuki sul mercato italiano ha come principali protagoniste Swift e Ignis. Le due compatte di casa Suzuki figurano nelle top ten delle ibride più vendute in Italia, sia su base mensile sia nel cumulativo dall’inizio dell’anno, con un raddoppio dei volumi rispetto ai corrispondenti periodi dello scorso anno. In entrambi i casi, Swift occupa la sesta posizione in classifica: a febbraio ne sono state immatricolate 2.107 (contro le 933 di febbraio 2020), sommando gennaio arrivano a 3.628 unità (1.878 nel 2020).
Ignis è invece settima nelle due graduatorie, con 1.805 esemplari targati a febbraio (711 a febbraio 2020) e 2.965 nell’intero bimestre (1.327 nel 2020). Nel mese scorso, Ignis è salita sul terzo gradino del podio delle auto più vendute nel segmento A, mentre dall’inizio del 2021 si colloca in quarta posizione.
Nelle statistiche diffuse dall’UNRAE si distingue anche Vitara, protagonista al Festival di Sanremo dove è comparsa accanto ai conduttori del PrimaFestival. L’erede della vettura che nel 1988 inventò il segmento dei SUV compatti si è affermata a febbraio come la sesta fuoristrada più venduta in Italia con 462 immatricolazioni (352 a febbraio 2020) e dall’inizio dell’anno è invece ottava nella stessa categoria, con 823 unità (581 nel 2020).
Tra i modelli appena entrati a listino va poi segnalata la nuova Swace Hybrid, da noi già provata in anteprima. Tutto il listino di Hamamatsu beneficia degli incentivi varati dal Governo per le auto Euro 6 di ultima generazione e garantisce vantaggi fino a 10.000 euro in caso di rottamazione di un’auto inquinante.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…