Skoda Auto decide di fornire il proprio aiuto nella lotta al Covid-19 donando 100 nuove Octavia a organizzazioni mediche e sociali in Repubblica Ceca.
Non è la prima volta che l’Azienda si attiva per offrire il proprio supporto in un momento delicato come quello che tutto il mondo sta attraversando a causa del Coronavirus. Skoda, in collaborazione alla rappresentanza sindacale KOVO Union, ha già provveduto a creare respiratori polmonari e a produrre visiere protettive grazie alle stampanti 3D presenti nelle strutture di Sviluppo Tecnico dell’azienda.
Ma la lotta alla pandemia vede la Casa boema sempre più coinvolta tanto da decidere di donare 100 nuove Skoda Octavia a varie associazioni sul territorio Ceco, tra cui ospedali, servizi sociali, organizzazioni non governative e case di cura.
“Durante questa pandemia ci stiamo impegnando a dare un aiuto veloce, semplice ed efficace. Vogliamo supportare tutti coloro che in questi momenti hanno bisogno di spostarsi con urgenza donando 100 Octavia a organizzazioni sociali e alla sanità. La nostra responsabilità come Azienda si estende ben al di là dei nostri cancelli. Oggi, affrontando la crisi, questo concetto è ancora più vero”.
Skoda è attiva su diversi fronti e ha scelto di riunire tutti i propri sforzi sotto l’hashtag #skodaautohelps. Con il continuo supporto di KOVO Union, la Casa ha lanciato numerose raccolte fondi tra i Collaboratori e ha messo a disposizione le proprie strutture alle organizzazioni impegnate nel contrasto alla pandemia. Tra le altre iniziative troviamo anche il servizio di Car Sharing HoppyGo, che ha fornito 200 auto a volontari e organizzazioni, e Skoda Auto DigiLab che ha distribuito 150 scooter elettrici utilizzati nel servizio di mobilità BeRider, per medici e altri addetti alla sanità a Praga.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…