Dopo il successo del contest andato in scena durante la scorsa edizione del Parco Valentino Salone dell’Auto di Torino, che ha raccolto un grande consenso tra il pubblico della kermesse piemontese, Autoappassionati.it e Jeep Italia hanno scelto i tre vincitori.
Questi, ricordiamo, si sono aggiudicati una giornata in pista alla Motoroasi di Susa, per partecipare a Corso di guida SUV in pista e offroad, a bordo delle vetture 4×4 fornite da Jeep.
Un’esperienza che è andata in scena domenica 16 settembre, tra lezioni teorica e tanta pratica, il tutto in totale sicurezza. Tanto divertimento, ma anche apprendimento, per una giornata che sarà difficile da dimenticare.
Oltre ai vincitori, protagoniste della giornata sono state anche le tre Jeep, due Compass e un Cherokee, che hanno mostrato tutte le loro capacità offroad. Mentre il Cherokee è stato interessato da un rinnovamento molto recente, il Compass fin dal lancio è nelle prime posizioni del mercato dei SUV. Durante la giornata entrambe le vetture si sono contraddistinte per la loro capacità sia su strada sia fuori, dimostrando versatilità, sicurezza e capacità di adattamento alle diverse superfici, coinvolgendo i vincitori alla guida e invogliandoli a scambiarsi le vetture per scoprirne le diverse doti.
Teoria, frenare ed evitare un ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo su piattaforma idraulica, pista e percorsi offroad sono solo alcune delle attività che hanno caratterizzato una giornata ricca di emozioni, che ha portato Alessandro, Paola e Angelo ad avere maggiore consapevolezza nei propri mezzi, oltre a permettergli di scoprire, o approfondire, il fantastico mondo dell’offroad.
Godetevi dunque la videoclip riassuntiva della giornata del Corso di guida SUV e il reportage fotografico realizzato ad hoc.
[Best_Wordpress_Gallery id=”457″ gal_title=”Corso Guida SUV offroad”]
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…