Stanno arrivando continue richieste ad ACI Sport da parte degli Organizzatori delle gare automobilistiche di ogni disciplina di rinvio a nuova data delle proprie gare.
L’emergenza Coronavirus sta mettendo in difficoltà ogni settore, compreso quello del motorsport, così ACI Sport ci tiene a far sapere che è vicina a chi sta lavorando per la realizzazione dei propri progetti, team, piloti, organizzatori, circuiti, preparatori e tutte le realtà imprenditoriali collegate, e che stanno lavorando a tempo pieno per riorganizzare la stagione.
Senza conoscere i futuri sviluppi della situazione e il numero di gare che ne saranno condizionate, al momento qualsiasi tentativo di riorganizzare il calendario 2020 ACI Sport è impossibile. Pertanto, nessuna decisione sarà presa fino a nuovo avviso.
È anche evidente che un aumento e una concentrazione degli eventi in un arco di tempo troppo ridotto, non è compatibile né con le necessarie distanze tra una gara e l’altra, né con i budget, mezzi e disponibilità, sia dei grandi team, sia dei team privati, piloti dilettanti o comunque non professionisti, che costituiscono la stragrande maggioranza dei partecipanti ai campionati ACI Sport.
Ecco un’analisi divisa per macro aree del Calendario 2020 ACI Sport:
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…