Ritornata sul percorso su terra di Riboux, la 208 Type R5 ha inanellato una serie di test per 4 giorni a partire da martedì 22 gennaio. Dopo Bryan Bouffier, tocca al pilota ufficiale della Peugeot Rally Academy, Craig Breen, portare avanti lo sviluppo dell’ultimo bolide di Peugeot Sport.
Craig Breen rivela « Sono molto contento di testare la 208 Type R5. Il comportamento della vettura è davvero buono e secondo me ha due punti forti: i freni e il cambio. A volte abbiamo guidato in condizioni difficili e i freni si sono dimostrati eccezionali, permettendo una guida in assoluta tranquillità. Quanto al cambio, è facilissimo da usare e l’inserimento delle marce è perfetto! Ho apprezzato il motore, davvero prestazionale, grazie alla sua coppia incredibile.
Facciamo progressi ad ogni sessione, è davvero entusiasmante! ». Alexis Avril, responsabile tecnico: «Se la prima sessione di test in dicembre era più un collaudo finale, questa volta siamo entrati nel vivo del lavoro di sviluppo grazie a numerose sessioni che ci danno un’indicazione delle aree da sviluppare. Accumuliamo chilometri malgrado le condizioni meteo variabili e cominciamo a selezionare le soluzioni. »
Alcune date chiave:
– 6 novembre 2012 : inizio dell’assemblaggio della prima 208 Type R5 al ricevimento della prima scocca con roll-bar.
– 7 dicembre 2012 : prima messa in moto nei reparti di Peugeot Sport a Vélizy.
– 15 dicembre 2012 : prima sessione di prove.
– 22 gennaio 2013: seconda sessione di prove.
– marzo 2013: apertura degli ordini
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…