La domanda sorge spontanea…chi saranno i fortunati destinatari delle prime tre Bugatti Chiron uscite dall’atelier di produzione di Molsheim, in Francia?
Calciatori, facoltosi imprenditori? Non ci è dato saperlo, ma di una cosa siamo sicuri. La nuova Bugatti Chiron (qui la nostra analisi) è un’opera d’arte su quattro ruote e si conferma essere la più potente, veloce e lussuosa supercar che abbia mai calcato la faccia della terra.
Forse non tutti sanno che per produrla un team di 20 persone altamente specializzate impiega in media 6 mesi per uscire dalla linea di produzione e questo spiega perchè ad un anno esatto dalla presentazione mondiale al Salone di Ginevra 2016 ci sia voluto così tanto per consegnare le prime unità.
Forte di uno stratosferico motore da 16 cilindri capace di 1.500 CV, 1.600 Nm di coppia e 420 km/h di velocità la nuova Bugatti Chiron eleva i limiti standard delle supercar, tanto che potremmo definirla senza troppi patemi una vera hypercar.
2,4 milioni di euro hanno dovuto sborsare i suoi primi tre proprietari e il calcolo è presto fatto se si pensa che Bugatti ha in mente di produrre 70 Chiron all’anno visti i tempi di produzione (sulle 500 totali).
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…