credit: @Scuderia Ferrari Press Office
I due piloti di Formula 1 della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno fatto un giro molto particolare dello stabilimento di Maranello. I due piloti della Rossa martedì si sono intrattenuti tra le linee di montaggio dove nascono le Ferrari stradali, ma per uno dei due c’è stata una grande sorpresa.
Il giro nella fabbrica Ferrari per Carlos Sainz e Charles Leclerc è stato emozionante, ma per uno dei due è stato addirittura indimenticabile. È Sainz il soggetto in questione, poiché lo spagnolo ha visto ultimata la sua Ferrari 812 Competizione. Il driver del Cavallino Rampante ha scelto la più estrema ed avanzata applicazione del motore V12, un dettaglio che ha personalizzato la 812 Competizione nei minimi particolari, compresa l’applicazione sulle soglie sottoporta della scritta “Smooth Operator”. Sotto al cofano della supercar di Sainz romba il motore aspirato V12 da 6.5 litri, capace di erogare una potenza pari a 830 CV per ben 9.250 giri/min.
Con la consegna della sua Ferrari 812 Competizione, Carlos Sainz è doppiamente ferrarista, in quanto non è solamente pilota della Scuderia di Maranello, ma anche proprietario di uno dei bolidi stradali del Cavallino Rampante. Quindi, dopo aver guidato la monoposto, lo spagnolo dovrà salire su un’altra Rossa per tornare a casa. In poche parole, Sainz scenderà da una Ferrari per salire immediatamente dopo su un’altra, un privilegio per pochi.
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…
Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…
Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…
Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…
Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…
Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…