Dopo il configuratore della Ferrari F8 Tributo, la novità presentata dal cavallino al Salone di Ginevra 2019, è ora di scoprire il configuratore di SF90 Stradale, la prima ibrida, di serie, prodotta dalla Casa di Maranello.
Presentata nel mese di maggio, ha fatto subito scalpore per la potenza raggiunta grazie all’aggiunta della parte elettrica: 780 CV dal 4.0 V8, e già qui si parla di record, e 220 CV grazie ai due motori elettrici. Facile fare la somma, meno calcolare il prezzo, sempre un rebus quando si parla di una vettura prodotta da Ferrari.
Oggi, ciò che ci interessa, riguarda il configuratore della nuova arrivata, con il quale anche i semplici appassionati possono sbizzarrirsi creando la loro SF90 su misura. Partiamo dagli esterni: sono disponibili 7 colori pastello, tra i quali il Rosso Corsa e il Giallo Modena, 9 colori metalizzati, 10 cosiddetti storici, come l’azzurro California e il Rosso Fiorano, più scuro di tonalità rispetto al Rosso Corsa.
Il tetto della “vostra” SF90 Stradale può essere mantenuto del colore di carrozzeria o nero, mentre il vano motore può essere scelto con la fibra di carbonio, dal carattere decisamente più racing. 7 le tipologie di cerchi offerte, tutte da 20”, con la possibilità di optare per la fibra e togliere qualche chilo alle masse sospese del veicolo. Dietro i cerchi, 5 i colori per le pinze freno. Non manca, ovviamente, la possibilità di scegliere il sempre scenografico carbonio anche per minigonne e paraurti.
I codini di scarico, altro nome per i terminali, sono disponibili in tre materiali: titanio, ceramica e di serie. 5 le tipologie di sedili e 14 la tipologia di tessuti. Interni in carbonio, optional e gli inediti specchietti virtuali. Si chiude con la scelta dei tappetini, dettaglio importante, e la vostra SF90 Stradale è pronta per l’ordine.
Prezzo di tutto questo ben di Dio? Non è dato sapere, né della prima ibrida di Maranello né della lunga lista optional…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…