Attualità

Concorso Italiano 2023 parte con Connect2Cars e i suoi prestigiosi ospiti

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla antivigilia di Concorso Italiano 2023, evento che si terrà questo sabato 19 agosto al Bayonet Black Horse Golf Course, a Seaside (California), giorno in cui si svelerà il vincitore del Best in Show Award 2023, si è da poco concluso il Connect2Cars, il primo dei due appuntamenti settimanali della kermesse tricolore.

Giunto al suo sesto anno, Connect2Cars è un appuntamento fisso di Concorso Italiano e regala ai partecipanti un’occasione intima e informale, data la partecipazione a numero chiuso, per ascoltare e scambiare opinioni con i relatori presenti che negli anni hanno dato un contributo significativo al settore delle auto da collezione. Presenti alla tavola rotonda Tom McDowell, Presidente di Concorso Italiano, e con i due moderatori Wade Kawasaki, ex Presidente e CEO di Coker Tire Company e Legendary Companies, oggi proprietario di Car Guy Adventures, e Nicholas Bergeron di Rain City Supercars & Avants Podcast. 

Tra i relatori presenti Wayne Carini, celebre restauratore di auto d’epoca (è conduttore di Chasing Classic Cars, in onda su Motor Trend in Italia), Steve Saleen (fondatore della Saleen, famosa per la supercar S7) e la figlia Molly, cresciuta con il profumo di benzina e oggi presidente della divisione Saleen Performance Parts. Presente anche Dominic Dobson, ex pilota noto per la sua esperienza in Indy Car, IMSA e Formula Super Vee.

Tom McDowell, Presidente di Concorso Italiano ha affermato: “Che grande evento. È stata una discussione molto vivace, un mix di storia, previsioni e umorismo. I moderatori hanno fatto un ottimo lavoro nel far emergere storie mai raccontate prima. Sapendo che tutti i proventi andranno a beneficio di Habitat For Humanity, è stata una mattinata fantastica”.

Alla fine della tavola rotonda tutti i partecipanti di Connect2Cars sono stati invitati a mettersi alla guida delle loro storiche vetture italiane per un giro panoramico lungo le strade della contea di Monterey, organizzato dal Ferrari Owners Club.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago