Anche nel 2017 il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il raduno di auto e moto d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo avrà luogo sulle rive del Lago di Como dal 26 al 28 maggio 2017.
A Cernobbio il Concorso d’Eleganza Villa d’Este seguirà il motto “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records“ che vuole riassumere la storia dell’auto dai suoi albori al presente, allungando lo sguardo al futuro grazie ai concept. Le tre giornate del Concorso vedranno protagonisti l’esclusivo circolo di partecipanti, scrupolosamente selezionati e divisi in nove categorie delle quali cinque sono già state decise:
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è famoso anche per i numerosi concept che le case ufficiali portano per svelare gli studi automobilistici e i concetti che anticipano il mondo dell’automobile del domani. L’atmosfera è quindi ancora più unica grazie al contrasto tra il passato e il futuro e ogni anno una giuria di esperti si riunisce per scegliere l’auto più bella, all’ombra dello storico Grand Hotel Villa d’Este inaugurato nel 1873.
Il Concorso fu organizzato per la prima volta nel 1929, all’epoca come esposizione di nuovi modelli del settore automobilistico. Nel 1999 BMW Group ne assunse il patrocinio e dal 2005 BMW Group Classic organizza insieme al Grand Hotel Villa d’Este l’esclusiva mostra di veicoli classici che attira ogni anni migliaia di appassionati e partecipanti da tutto il mondo. Registrazioni I proprietari di automobili e motociclette storiche rare possono registrare ancora il loro veicolo al link http://concorsodeleganzavilladeste.com/registration. L’ammissione definitiva all’esclusivo Concorso sarà presa dal Selecting Committee internazionale.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…