Anche nel 2017 il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, il raduno di auto e moto d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo avrà luogo sulle rive del Lago di Como dal 26 al 28 maggio 2017.
A Cernobbio il Concorso d’Eleganza Villa d’Este seguirà il motto “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records“ che vuole riassumere la storia dell’auto dai suoi albori al presente, allungando lo sguardo al futuro grazie ai concept. Le tre giornate del Concorso vedranno protagonisti l’esclusivo circolo di partecipanti, scrupolosamente selezionati e divisi in nove categorie delle quali cinque sono già state decise:
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è famoso anche per i numerosi concept che le case ufficiali portano per svelare gli studi automobilistici e i concetti che anticipano il mondo dell’automobile del domani. L’atmosfera è quindi ancora più unica grazie al contrasto tra il passato e il futuro e ogni anno una giuria di esperti si riunisce per scegliere l’auto più bella, all’ombra dello storico Grand Hotel Villa d’Este inaugurato nel 1873.
Il Concorso fu organizzato per la prima volta nel 1929, all’epoca come esposizione di nuovi modelli del settore automobilistico. Nel 1999 BMW Group ne assunse il patrocinio e dal 2005 BMW Group Classic organizza insieme al Grand Hotel Villa d’Este l’esclusiva mostra di veicoli classici che attira ogni anni migliaia di appassionati e partecipanti da tutto il mondo. Registrazioni I proprietari di automobili e motociclette storiche rare possono registrare ancora il loro veicolo al link http://concorsodeleganzavilladeste.com/registration. L’ammissione definitiva all’esclusivo Concorso sarà presa dal Selecting Committee internazionale.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…