Concept Store Alcantara apre a Milano e celebra ancora una volta la versatilità dell’azienda italiana attraverso la presentazione di esclusive icone del “design in movimento” – i cosiddetti “toys for boys” – nati dall’inedita collaborazione con TheArsenale.com.
TheArsenale.com è la prima piattaforma di vendita on line interamente dedicata agli ultimi trend della mobilità nelle sue varianti terra-aria-acqua. Dagli aerei alle barche, dalle moto alle biciclette fino ai jet più incredibili, questo rivoluzionario Concept Store on line punta a rompere gli schemi della mobilità tradizionale combinando l’estetica con il movimento, per assicurare ai propri utenti di muoversi sempre con stile.
Per celebrare il lancio ufficiale della piattaforma in Italia, Alcantara e TheArsenale sono orgogliosi di presentare quattro prodotti unici: il primo TheArsenale Annual Book 2016/17, una smart ed una Velorapida dedicata agli amanti delle due ruote. Il minimo comune denominatore? Il materiale Alcantara® e la sua straordinaria capacità di diventare qualunque cosa l’immaginazione desideri. Il tutto viene messo in scena nel Concept Store Alcantara, uno spazio di 300 metri quadrati nel centro del quadrilatero della moda milanese concepito per ospitare la creatività e una vetrina privilegiata per osservare in anteprima tendenze, innovazioni, idee, progetti.
Patrice Meignan, fondatore di TheArsenale, descrive così la speciale collaborazione con smart presentata durante il Fuori Salone presso Alcantara Concept Store di Via Verri 8 a Milano: “Queste edizione speciale nasce da una rielaborazione della smart Brabus ma, se il cliente lo chiede, possiamo rielaborare anche un’elettrica o un altro modello. Noi compriamo l’auto e la smontiamo completamente. Per realizzare una customizzazione così, impieghiamo oltre 150 ore di cui 50 solo per lo smontaggio di tutti gli elementi da rivestire. L’auto viene completamente rivestita in Alcantara®, la rimontiamo, la testiamo e poi la mettiamo in vendita. La nostra caratteristica peculiare è quella di vendere solo on line su thearsenale.com, la piattaforma web che lanciamo oggi in Italia. La possiamo consegnare ovunque nel mondo e il costo per questo specifico esemplare, inclusa la consegna, è di € 35.000“.
Un libro unico di 252 pagine, con esclusiva cover rivestita in Alcantara nera, che raccoglie i più sorprendenti prodotti del “design in movimento”. TheArsenale Annual Book include le creazioni di grandi designer come Ora Ito, Peugeot Design Lab, Hermès, Arcadia Yachts, Blitz Motorcycles, Garage Italia, Bandit 9, Hazan motorworks, Glider, Xavier Veilhan e molti altri.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…