Che sia vero o falso, sta nel volersi fidare di chi ha pubblicato questo video, ripreso per altro dal profilo Instagram di un privato (@thehomelessguy). Sembrerebbe, quindi, che questa Bugatti Chiron sia stata in grado di arrivare a tutta velocità, in questo rettilineo, alla folle velocità di 373 km/h!
La strada, molto probabilmente, era aperta al pubblico ma su questo non vogliamo, onestamente, sindacare, non potendo verificare sia le fonti sia l’effettiva velocità massima.
Fatto sta che la Bugatti riesce ancora una volta a sorprenderci: su un circuito collaudato, la Chiron Pur Sport 300+ è riuscita a superare i 480 km/h, mentre quella che vedete nel video è una Chiron “base” la cui potenza, in ogni caso, si attesa su 1.500 CV facili facili.
Notare, poi, l’approccio alla curva destrorsa alla fine del rettilineo che fa da sfondo alla ripresa: l’auto frena con molto anticipo ma, soprattutto, si attiva l’alettone posteriore che aiuta a ridurre la velocità molto più in fretta, segno che almeno i 300 km/h questa Bugatti deve averli davvero toccati.
Follia? In rete si trova anche questo…
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…