Che sia vero o falso, sta nel volersi fidare di chi ha pubblicato questo video, ripreso per altro dal profilo Instagram di un privato (@thehomelessguy). Sembrerebbe, quindi, che questa Bugatti Chiron sia stata in grado di arrivare a tutta velocità, in questo rettilineo, alla folle velocità di 373 km/h!
La strada, molto probabilmente, era aperta al pubblico ma su questo non vogliamo, onestamente, sindacare, non potendo verificare sia le fonti sia l’effettiva velocità massima.
Fatto sta che la Bugatti riesce ancora una volta a sorprenderci: su un circuito collaudato, la Chiron Pur Sport 300+ è riuscita a superare i 480 km/h, mentre quella che vedete nel video è una Chiron “base” la cui potenza, in ogni caso, si attesa su 1.500 CV facili facili.
Notare, poi, l’approccio alla curva destrorsa alla fine del rettilineo che fa da sfondo alla ripresa: l’auto frena con molto anticipo ma, soprattutto, si attiva l’alettone posteriore che aiuta a ridurre la velocità molto più in fretta, segno che almeno i 300 km/h questa Bugatti deve averli davvero toccati.
Follia? In rete si trova anche questo…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…