Categorie: Tecnologia

Con Massimo Borio parliamo delle novità di Citroen a Francoforte 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il Salone di Francoforte abbiamo avuto modo di intervistare Massimo Borio di Citroen Italia. Borio ci ha mostrato la linea DS, sempre più dinamica e seducente, con l’anteprima Europea di Wild Rubis, concept car che preannuncia il futuro SUV DS. In oltre il Direttore Borio ha sottolineato il rinnovamento in ambito sportivo di Citroen, con CITROËN C-Elysée WTCC che sarà protagonista del campionto del Mondo Turismo WTCC 2014, con due piloti d’eccezione: Sébastien Loeb e Yvan Muller

Ma, come ci è stato detto “qui a Francoforte tutta l’attenzione è puntata sulla linea C”. Allo stand Citroen Infatti è presente in anteprima mondiale e per la prima volta insieme, Nuova C4 Picasso, da noi provata e che conta già oltre 16.000 vendite in Europa e Grand C4 Picasso, che arriverà ad ottobre ma è gia ordinabile. Due novità decisamente diverse per stile e personalità che reinventano il mondo delle monovolume, ha affermato Massimo Borio.

Ci è stato inoltre illustrato quanto i due design siano distinti. Energico, deciso e dinamico quello della 5 posti, equilibrato tra spazio e praticità quello della 7 posti. Proprio sulla Gran C4 Picasso, ci è stato anticipato che la gamma prevede 2 motorizzazioni benzina e 4 diesel con prezzi che partono da 22.600€ a 31.000€ con un delta di 1500 euro per la versione 7 posti.

Su Cactus, il Direttore Massimo Borio, ha affermato: “non si tratta di un concept car, ma di un manifesto dei futuri modelli della linea C la cui filosofia è offrire di piu’ di ciò che è veramente importante, liberandosi dal superfluo.”

Un elemento colpisce alla prima occhiata: l’Airbump, ha proseguito Borio. Questo elemento grafico è situato sulle fiancate e sui paraurti. L’Airbump potenzia lo stile di CITROËN Cactus, ne accentua il carattere con la sua originalità. Inoltre, offre una reale protezione contro i microimpatti quotidiani. Le superfici morbide sono trattate con materiali soft-touch, per resistere alle rigature, e integrano delle capsule d’aria che assorbono gli urti.

Questo concept Prefigura C4 Cactus, una nuova sintesi automobilistica che sarà lanciata nel corso del primo semestre 2014.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago