Questa volta la batteria non avrà segnato bene la riserva, o forse un problema di temperature troppo fredde, o forse chissà. Il fatto è che questa volta alcuni sventurati sciatori hanno tentato di percorrere l’Alta Via del Sale da Limone a Monesi con la propria Tesla elettrica ma sono rimasti bloccati.
E’ successo il fine settimana appena trascorso, il 6 novembre intorno alle ore 11. Protagonisti della vicenda sono stati due giovani che, dopo essere rimasti incagliati nella neve, hanno abbandonato il veicolo a circa 2.200 metri di quota nel territorio francese di La Brigue, vicino al Rifugio Don Barbera, e sono dovuti rientrare a piedi. La vettura lasciata sul costone è una Tesla Model Y Dual Motor di color bianco che, come si vede dalle immagini, sembra essere incagliata nella neve.
Tesla nella neve: il racconto della vicenda
Secondo le prime ricostruzioni la coppia di giovani, partita da Limone, aveva intenzione di percorrere lo spettacolare tragitto, notoriamente chiuso durante la stagione invernale, fino a Monesi, in Liguria, a bordo della loro Tesla Model Y Dual Motor. Come si può immaginare in pochissimo tempo le immagini dell’auto nel suggestivo paesaggio innevato hanno fatto il giro del web.
Tesla nella neve: il lieto epilogo
Tutto è bene quel che finisce bene, a portarli in salvo, circa cinque ore dopo, sono stati gli addetti della “Massa’s Brothers” di Vignolo: la Tesla è stata liberata e i due malcapitati sono stati scortati con un fuoristrada fino allo chalet “Le Marmotte”, durante le operazioni la vettura ha compiuto un lungo tratto in retromarcia.
Autore: Alessio Richiardi
Fonte: La Stampa Cuneo
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…