Dopo aver visto i film di 007 vien subito voglia di provare se la Lamborghini Huracan funzioni come sottomarino: alla fine basta poco, bisogna confondere i pedali al momento sbagliato ed il gioco è fatto. Ovviamente era per sdrammatizzare l’incidente avvenuto martedì 19 ottobre nei pressi di un lago in Austria, dove la sportiva di Sant’Agata Bolognese è finita in acqua ed è affondata miserevolmente
Dalle foto si può vedere che è stata recuperata, anche se l’acqua ha causato numerosi danni al V10, tanto da renderla irrecuperabile. Non è questa la cosa strana, quanti lo è la causa dell’incidente, che pare essere un errore fatale: il guidatore 31enne ha fatto confusione con pedali dell’acceleratore e del freno, il che inevitabilmente ha portato ad un evento irreparabile, a maggior ragione essendo vicino alle rive di un lago. Trovandosi poi su una Lamborghini da 640 CV, il rischio si amplifica notevolmente e si rischiano danni costosi.
Tre ore di lavoro per riportarla…in superficie
Secondo quanto appurato dalle autorità locali, il guidatore aveva da poco posato un passeggero nel parcheggio vicino al lago, e stava facendo manovra con la sua Huracan quando si è compiuto il misfatto: la Lamborghini è piombato nel lago, affondando per 15 metri.
Per fortuna il proprietario se l’è cavata con ferite lievi, che è ottimo considerato il rischio di rimanere intrappolati nell’auto: infatti quando nell’abitacolo c’è aria e all’esterno acqua, la differenza di pressione rende faticosissimo, a volte impossibile, aprire la porta. È terrificante affondare e rimanere bloccati, senza poter chiamare aiuto.
Una volta appurato che l’autista fosse al sicuro, l’attenzione si è rivolta all’auto che doveva essere recuperata: l’operazione ha coinvolto 31 vigili del fuoco dei dipartimenti di Mondsee e Innerschwand. La squadra era composta da cinque sommozzatori, un pallone di recupero e una gru per estrarre la Lamborghini dal lago, una volta agganciata.
L’operazione è durata circa tre ore, e anche se all’apparenza non si vede alcun danno grave, solo il fatto di stare per diverse ore a 15 metri sott’acqua è la condanna a morte per qualunque vettura stradale.
Autore: Alessio Richiardi
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…