All’apparenza è tutto facile: metti una telecamera in abitacolo e, se sei abile al volante, non c’è miglior luogo al mondo del Nurburgring Nordschleife per registrare l’impresa e condividerla sui social. Se sei seduto su una Fiat Uno Turbo, però, ci vuole fegato, tanto fegato.
Tutti ricordiamo la sportiva di metà anni ’80 con la quale Fiat inaugurò l’assalto a quella nicchia che oggi definiamo come hot hatch compatte. La Uno Turbo ha anticipato i tempi e stuzzicato la fantasia di tanti appassionati che oggi la considerano mitologica, tanto che in una precedente retrospettiva non ci siamo nascosti a definirla “l’auto che ha definito gli anni ’80”.
Anche con il 1.3 105 CV della Uno Turbo (questa è già post restyling del 1989, con i suoi 130 CV) c’è chi si fa rispettare nel famoso inferno verde, contro avversarie come la Porsche che vedete nell’immagine di copertina del video e ben più blasonate avversarie, anche per un semplice giro amatoriale. Complimenti allo YouTuber cola8488 per il coraggio e l’abilità dimostrata in questo video del 2019: è il momento di condividerlo anche con voi!
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…