All’apparenza è tutto facile: metti una telecamera in abitacolo e, se sei abile al volante, non c’è miglior luogo al mondo del Nurburgring Nordschleife per registrare l’impresa e condividerla sui social. Se sei seduto su una Fiat Uno Turbo, però, ci vuole fegato, tanto fegato.
Tutti ricordiamo la sportiva di metà anni ’80 con la quale Fiat inaugurò l’assalto a quella nicchia che oggi definiamo come hot hatch compatte. La Uno Turbo ha anticipato i tempi e stuzzicato la fantasia di tanti appassionati che oggi la considerano mitologica, tanto che in una precedente retrospettiva non ci siamo nascosti a definirla “l’auto che ha definito gli anni ’80”.
Anche con il 1.3 105 CV della Uno Turbo (questa è già post restyling del 1989, con i suoi 130 CV) c’è chi si fa rispettare nel famoso inferno verde, contro avversarie come la Porsche che vedete nell’immagine di copertina del video e ben più blasonate avversarie, anche per un semplice giro amatoriale. Complimenti allo YouTuber cola8488 per il coraggio e l’abilità dimostrata in questo video del 2019: è il momento di condividerlo anche con voi!
La storica casa automobilistica spagnola Ebro è tornata sul mercato con grande determinazione e ha…
Negli ultimi anni tutti i costruttori hanno cercato di trovare la formula giusta per un…
In Europa ci sono un milione e rotti feriti da incidente stradale ogni anno. Ma…
Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…
Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…
Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…