A Campogalliano, in provincia di Modena, si è manifestato un episodio ai limiti dell’incredibile. L’avvenimento surreale è accaduto qualche giorno fa, precisamente martedì 23 novembre 2021, quando un Apecar ha seminato il panico circolando nella direzione sbagliata ed a zig zag, con repentini cambi di traiettoria, costituendo un serio pericolo per sé e per gli altri.
In un video divulgato dai Carabinieri, e che ha fatto il giro del web, è possibile scorgere le innumerevoli volte in cui il motocarro sfiori l’impatto con i veicoli che arrivano in senso opposto. In alcuni casi, quindi, automobilisti e camionisti sono stati costretti quasi a fermarsi ed accostarsi a bordo strada per evitare lo scontro, nonostante ciò, alcuni veicoli sono stati comunque sfiorati dall’Apecar impazzito.
Ad evitare il peggio è stato il gesto di un carabiniere, il quale è riuscito nell’impresa di fermare il mezzo dopo averlo rincorso a piedi, ponendo fine alla folle corsa zigzagata del veicolo. Al volante del motocarro c’era un uomo di 51 anni con problemi psichiatrici a cui è stata ritirata la patente, mentre il mezzo sul quale viaggiava è stato sequestrato.
Autore: Angelo Petrucci
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…