Avrete sicuramente sentito il detto “Chi ha il pane non ha i denti”. Ecco, questo sembra proprio uno di quei casi. Il video condiviso dalla pagina Facebook “La bibbia del tuning” mostra un ragazzo alla guida di quella che sembra la sua Porsche 911 GT3 RS su una strada di montagna in compagnia di altre due sportive, un’altra 911 e una Ferrari 488.
Tralasciando la pericolosità della guida a tutta velocità a in mezzo ad altre auto, possibili ciclisti, pedoni, motociclisti e chi più ne ha più ne metta, l’incauto guidatore sfrutta la strada come se fosse un circuito, utilizzando traiettorie che aumentano ulteriormente il pericolo.
A questo si aggiunge il fatto che il driver non sembra possedere una tecnica di guida “sopraffina”. Ora, noi non siamo piloti e né tantomeno abbiamo intenzione di spacciarci come tali, ma quella minima conoscenza di uno stile di guida “pulito” ce l’abbiamo. Il guidatore, infatti, si mostra troppo nervoso – probabilmente anche a causa della situazione di guida – sia sul pedale dell’acceleratore, sia sul volante, a causa di movimenti e correzioni troppo brusche, oltre a una posizione delle mani sullo stesso che sarebbe da rivedere. Nel complesso, la clip trasmette la sensazione che chi è seduto dietro al volante non abbia mai il controllo pieno sulla vettura. In una situazione del genere, già di per sé fuori legge, una sicurezza di base non dovrebbe mai mancare. Guantini a parte.
Buona visione!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…