Mercato

Peugeot Italia e Stefano Accorsi: la collaborazione prosegue

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i più scaramantici, il settimo anno è sempre quello più delicato in un rapporto di coppia fino ad allora splendidamente funzionante. Può capitare certo, ma cabala o non cabala non si può certo dire che tra Stefano Accorsi e Peugeot Italia il settimo anno sia stato quello della crisi, anzi…

La collaborazione tra il famoso attore di Fate Ignoranti e la filiale italiana del Leone prosegue a gonfie vele. Tutto partì sette anni fa quando, per la prima volta, il pubblico udì la voce di Accorsi per lo spot di lancio della nuova 208. Rapidamente alla voce è stato associato un volto, molto popolare, creando un sodalizio che non ha eguali all’interno del mondo dell’auto.

Del 2014 sono i tre cortometraggi, diretti e interpretati dallo stesso Accorsi, nati per raccontare la Peugeot 308, la 308 Station Wagon e la 3008 HYbrid4. I filmati andarono in onda anche sui canali Sky.  Successivamente, Peugeot lanciò la Best Technology Experience e realizzò un tour in sette tappe nelle principali città italiane con l’obiettivo di rivoluzionare il classico test drive: per farlo, si avvalse per la prima volta della tecnologia immersiva VR e realizzò dei filmati con protagonista il suo Brand Ambassador.

Del 2016, parallelamente alla crescita del web e dei social, Accorsi si è calato nel ruolo di regista e attore di sei corti con 3008, 2008, 208 GTi e 308 GTi. Proprio qui deve essergli balzata l’idea di dedicarsi alla “pista”, idea che in un primo momento gli è valso il premio David di Donatello 2017 per il film “Veloce come il vento”, con la preziosa consulenza di Paolo Andreucci, mentre, nel 2017, proprio Accorsi ha indossato casco e tuta per partecipare, a bordo della 308 Racing Cup, con i colori ufficiali del Leone, al TCR Italy.

Nel 2018, penultimo anno di vita dell’attuale generazione di 208 (la nuova arriverà tra poche settimane a Ginevra), è stato dato ampio respiro alla campagna in favore del Peugeot i-Cockpit (che debuttò proprio sulla compatta nel 2012) e del sistema automatico di frenata di emergenza. Si arriva così all’ultimo spot, “Mission 208” dove Accorsi si sdoppia e parte all’inseguimento della sua Peugeot 208.

Ora più che mai Stefano Accorsi continua ad essere il convinto e radicato Ambasciatore del Marchio, un rapporto che si è consolidato nei sette anni trascorsi assieme al Leone, all’insegna di una relazione davvero unica e che il pubblico italiano continua ad apprezzare; nel corso del 2019 si svilupperà attraverso nuove esperienze che non mancheranno di colpire il pubblico del nostro Paese.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Peugeot

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

11 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

12 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

12 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

13 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

13 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

13 ore ago