Mercedes lancia i nuovi modelli di Classe G Limited Edition, un esempio della grande versatilità di questa icona tra le vetture off-road, anche poco prima che il modello esca definitivamente dalla produzione.
Una peculiarità è rappresentata dallo stemma impresso sul bracciolo centrale che cita la location dei test drive: ‘Schöckl proved since 1979’. I modelli speciali, che presentano ricche dotazioni degli esterni e degli interni, vengono prodotti in soli 463 esemplari, per motorizzazione, al mondo: 463 è infatti la denominazione interna della serie. La ‘Limited Edition’ è disponibile in Italia nella versione G 350 d ed è prenotabile da subito con l’arrivo nei concessionari nei primi mesi del 2018.
Con i suoi 1.445 metri di altitudine, Schöckl non è certamente la vetta più alta delle Alpi. Tuttavia la montagna che domina Graz è particolarmente famosa, e insidiosa, soprattutto per gli appassionati di fuoristrada: qui, non lontano dagli stabilimenti di produzione della Classe G, Mercedes-Benz utilizza da molti anni un tracciato di prova estremamente impegnativo. Simboleggia questa circostanza la targhetta Schöckl goffrata sul bracciolo centrale della Classe G Limited Edition – un simbolo alpino molto speciale.
Lo stemma è racchiuso nelle scritte ‘Schöckl proved since 1979’ e ‘Limited Edition 1 of 463’. Un’ulteriore peculiarità del modello speciale è rappresentata dalla scritta ‘Limited Edition’ collocata come emblema sul montante A della carrozzeria.
La G 350 d Limited Edition è l’icona di stile tra le sorelle della gamma. Si presenta in colore nero moka designo metallizzato. Sono di serie il pacchetto Sport con pacchetto Acciaio inossidabile per gli esterni e grandi cerchi in lega leggera a 5 razze (19″ AMG in grigio titanio, il pacchetto Cromo, vetri atermici in tonalità scura per i cristalli laterali posteriori e il lunotto, parabrezza termico e tetto apribile elettrico con funzione di sollevamento.
Negli interni la G 350 d Limited Edition propone rivestimenti dei sedili in pelle nappa designo marrone cuoio, mentre la plancia portastrumenti e il volante AMG Performance si presentano in versione bicolore marrone cuoio/nero con le cuciture decorative in marrone chiaro. La dotazione di bordo comprende inoltre di serie: inserti in nero lucido designo, pacchetto Exclusive, pacchetto Protezione carico, maniglie di sostegno rivestite in pelle sul padiglione interno e Sound System Surround Harman Kardon Logic 7. Tra i sistemi di assistenza intelligenti, anche questi inclusi nella dotazione di fabbrica, figurano: aprigarage, Distronic Plus, Blind Spot Assist e pacchetto Parcheggio.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…